Lo stivaletto di super tendenza proprio ora!

Lo stivaletto di super tendenza in questa stagione!

Chelsea boot: dai Beatles ad oggi. Ecco quali sono e come portarli!

Lo stivaletto, si sa, ormai è un must della stagione fredda, ma i modelli sono moltissimi. Quale va per la maggiore in questo 2016? Il chelsea boots! Si tratta dello stivaletto semplice, meglio in pelle ma con la stinga elastica lateralmente, vicino la caviglia. Questo modello, oggi così attuale, in realtà ha visto al sua prima comparsa nell’800 grazie alla creazione e alla manifattura del calzolaio della regina Vittoria Sparkes-Hall. A spiegarcelo lastampa.it che dedica un articolo proprio a questa calzatura.

Cosa hanno di speciale le chelsea boots? Innanzitutto la storia, che vuole che anche i Beatles e i Rolling Stones ne abbiano lanciato la moda tanto che spesso troverete la scapra con il nome di beatles. Sì, avete capito bene, questo modello nasce come calzatura maschile, poi riadattata splendidamente anche alla moda femminile. Sarà che le chelsea boots vantano una versatilità indiscussa: si adattano perfettamente agli stili casual e, se abbinati ai capi e agli accessori giusti, possono diventare una scarpa elegante, sia nella versione flat che in quella con tacco medio.

Insomma un compromesso tra comodità e moda che convincerà anche le più affezionate ai tacchi altissimi.  Il colore prediletto per questo modello è il nero, meglio in pelle, ma potete trovare anche la versione scamosciata e perché no, variare il colore. Il color cuoio è un alternativa per chi non vuole look troppo eccentrici, ma non mancano modelli più sofisticati e colorati, anche con motivi come il maculato.

Alcuni modelli suggeriti sono quelli di Balenciaga, Tory Burch, o anche i modelli più accessibili di H&M e Asos.

Quanto agli abbinamenti noi suggeriamo di portarli con jeans aderente, meglio con lavaggio chiaro, un maglione largo e maxibag. Oppure potete portarle sotto un vestitino, anche stile bon ton, cui abbinare un cappotto in panno. Tra gli accessori da abbinare, il tribly è perfetto!

La foto è tratta da What Lizzy Loves.

Now on air