L' outfit perfetto per S.Valentino!

L'outfit perfetto per S.Valentino!

Non sai comevestirti per la serata speciale? Ecco qualche idea!

È iniziato febbraio, il mese prediletto dagli innamorati.

Tra due settimane sarà San Valentino. Che voi la consideriate o meno una festa commerciale, è innegabile che frotte di coppie si riverseranno nei ristoranti per una cena romantica, in un locale alla moda oppure organizzeranno qualcosa di intimo e carino a casa.

Quali che siano i vostri progetti, è un’occasione in più per farsi belle (per se stesse) e per il proprio partner.

Per venire incontro a chi è senza idee per il 14, DireDonna ha selezionato tre outfit per venire incontro alle diverse esigenze… e anche per darvi qualche idea su cosa fare insieme al vostro lui.

Qualunque siano i vostri piani per la sera degli innamorati, l’importante è essere adeguate al luogo in cui andrete a festeggiare, senza eccessi, ma anche senza cadute di stile.

Il vostro mantra deve essere «Less is more», senza dimenticare, però, che «Il meglio sta nei dettagli».

Vediamo insieme questi tre look a prova di San Valentino:

1. Pizza e cinema. Soprattutto per i più giovani o comunque per chi ha meno pretese, non vuole esagerare, ma desidera festeggiare con il proprio partner, c’è sempre l’intramontabile accoppiata pizza e cinema.

Non abbiate paura di sembrare poco eleganti, quindi, se sfoggerete un paio di jeans, magari skinny, con un bel paio di scarpe col tacco e una camicetta vivace: perfetta sarebbe di un bel rosso fuoco, il colore dell’amore. Per dare un tocco di eleganza in più, se avete i capelli lunghi, potete raccoglierli in uno chignon: metterà in risalto il vostro viso e il trucco (mi raccomando, non eccessivo) che avrete scelto.

Se vi sembra di essere toppo casual, potete sempre sbizzarrirvi con l’intimo per il dopo-cinema!

2. Cena romantica. Il più classico dei classici tra i festeggiamenti di San Valentino è portare la propria metà a cena in un bel ristorantino romantico.

Come vestirsi per l’occasione? In questo caso potete puntare tutto sull’eleganza, senza rinunciare alla sobrietà. Il tubino nero può essere declinato in molte maniere: le più romantiche lo sfoggeranno in modo classico, con delle calze velate e un bel paio di scarpe col tacco, il tutto completato da orecchini luminosi per dare luce all’insieme; mentre le più rockettare non dovranno necessariamente rinunciare al loro stile, indossandolo con delle calze colorate, un paio di biker da motociclista e una bella giacca di pelle nera. Vi assicuro che l’effetto è assicurato!

3. Serata culturale. Mostra, aperitivo letterario e teatro? Perché no! Se amate la cultura, San Valentino può essere un’ottima occasione per festeggiare e arricchire il vostro sapere.

Come vestirsi per l’occasione? L’ideale sarebbe indossare dei pantaloni neri alla caviglia, dal taglio classico, abbinati a una camicia di seta, magari con un fiocco per sdrammatizzare, e paio di pumps, décolleté, o anche scarpe basse ma colorate (ancora una volta è consigliato il rosso fuoco). Come gioielli limitatevi a degli orecchini luminosi oppure a dei bracciali.

E voi sapete già quali saranno i vostri programmi? Avete già scelto il vostro outfit per l’occasione?

Now on air