La moda 2016 ci propone le nuove collane: sono i collari a dominare la scena.

La moda 2016 ci propone le nuove collane: sono i collari a dominare la scena.

Tornano di moda le collane-collare di qualche anno fa.

La moda 2016 come abbiamo visto riporta in scena vecchie tendenze. Vale lo stesso anche per gli accessori ovviamente. Questo è l’anno delle collane a collare, quelle che cingono il collo insomma. I materiali, le dimensioni e i colori sono i più vari.

Potete trovare modelli che richiamano un vero e proprio collare. Ad esempio è uno stile aggressivo quello scelto da Valentino per una sua collana in pelle nera, con tanto di borchie e fibbia! Oppure potrete trovare i modelli rigidi color oro, con catenella agganciata. Un esempio? I modelli di Eddie Borgo o di Lele Sadoughi che alla catenella aggiunge un piccolo scacciapensieri.

Particolari poi le collane in stoffa. Vanessa Mooney ne propone una in stile quasi indios, sarà per il ciondolo a foglia che pende da questo semplice collare in stoffa nera. Tra i modelli di Asos invece colpisce quella in stoffa intarsiata, per uno stile bon ton.

E le collane semplici? Si, ci sono anche i collari molto sottili, per chi ama la sobrietà. Da semplici fili rigidi con un piccolo ciondolo o perché no, un piccolo diamante, si passa a collari non rigidi come quelli firmati River Island.

Accorda tutti invece il modello sì sottile, ma non troppo. Particolare la collana di Loren Stewart che riunisce due materiali diversi ma complementari: oro giallo rigido da un lato e cuoio dall’altro.

Chi invece ha un bel collo lungo può optare per collari più alti, come quella proposta da Alexander McQueen.

Tra gli altri modelli, originali, vi sono alcuni modelli di oppure quello proposto da Asos: un collare con tripla fila di perle. Che dire? Un classico rivisitato!

E poi ci sono le collane uniche nel loro genere: in collare con tripla fila di perle o quello con motivo floreali dorati realizzato da Lele Sadoughi sono alcuni.


Fonte: alfemminile.com

Now on air