Il colore dell'anno: il rosa quarzo. Vogue suggerisce come abbinarlo!

Il colore dell'anno: il rosa quarzo. Vogue suggerisce come abbinarlo!

Era apparso già sulle passerelle delle grandi firme per le collezioni autunno-inverno, ed in questa stagione è stato riconfermato tanto da diventare il colore dell’anno: è il rosa quarzo.

A eleggerlo come tale Pantone, che ha pubblicato sul social Instagram una palette tutta dedicata a questo colore. Vogue ha apprezzato e condiviso questo riconoscimento e suggerisce gli abbinamenti ideali per chi volesse essere a passo con i tempi.

Un colore, dolce tenue e di gran classe, ma soprattutto femminile. Vogue ce lo ricorda proponendo ad esempio l’abito famosissimo di Gwineth Paltrow nonché un’icona di stile indiscussa, Audrey Hepburn, che per questo colore nutriva un vero e proprio amore fedele tanto da dichiarare “io credo nel rosa”.

Ma oltre che per gli incantevoli abiti da sera, il rosa quarzo è stato riproposto e riadattato per outfit più svariati. Come indossarlo? Ecco cosa ci suggerisce Vogue:

La tendenza quest’anno ammette, e talvolta detta, il total pink. Attenzione però, è azzardo per le bionde che potrebbero dare l’idea di un aspetto in stile barbie, mentre è adatto alle more. Se volte essere fedeli al total pink gli accessori ammessi sono quelli dai colori neutri.

Se invece il monocolor non fa per voi, gli abbinamenti consigliati traggono ispirazione dalle passerelle, in particolare di Trussardi, Prada e Gucci. Al rosa quarzo potete abbinare un colore più vivace, come il rosso o l’arancio e in questo caso potete osare con geometrie e fantasie.

Per un look ancora delicato e tenue pur non rinunciando al bicolor Vionnet suggerisce l’azzurro Serenity: l’effetto sarà quello di una mise leggera e fresca, perfetta secondo noi per abiti leggeri con gonne leggermente svasate e tessuti morbidi. A proposito di morbidezza, qualche abito da cui poter trarre ispirazione lo possiamo trovare nelle collezioni di Marysia o di Intropia, quest’ultimo propone una tuta leggera.

E poi il c’è il nero, che non passa mai di moda. Protagonista anche quest’anno assieme al bianco, può accostarsi perfettamente al rosa quarzo in un mix, sì di classe, ma comunque deciso.

E ricordate che anche il make-up fa la sua parte ed anche qui il rosa quarzo ha preso la scena. Sì inoltre ad accessori pink!



Now on air