Giacca di pelle: le novità in arrivo per chi le ama

Giacca di pelle: le novità in arrivo per chi le ama

Saranno il trend della nuova stagione. Ecco tutte le novità!

Giacca di pelle: come non amarla? Sta bene davvero su tutto, c’è chi la indossa anche su vestito elegante.

Davvero un must per le stagioni autunnali e primaverili.

Intramontabile e di tendenza, può essere considerato uno dei capi base di qualunque armadio. Non passa mai di moda e con l’andare del tempo assume ancora più fascino con quel sapore un po’ vintage.

Come accennavamo, si tratta di un capospalla davvero versatile, adatto a qualsiasi tipo di look, dalla mise sexy, come una minigonna in denim o un leggero vestitino floreale, a quella sportiva o casual con jeans skinny. Davvero adatto a sdrammatizzare qualunque outfit e dare quel tocco di rock che non guasta mai.

Siamo abituati all’idea della giacca di pelle nera, al massimo marrone, ma in realtà è un capo passe-partout che viene declinato in tutti i colori possibili, basta guardare le mise delle star di Hollywood e non solo, una su tutte Paris Hilton, che non ne può davvero fare a meno.

Per chi ama questo iconico indumento si prospetta una grande stagione ricca di nuovi modelli sfornati dai marchi più prestigiosi (ai quali possiamo ispirarci anche per trovare ottimi spunti low cost…)

Si va dal giubbotto di taglio classico di Acne-Studios, al quello in pelle pregiatissima con zip laterale e tasche oblique di Balmain, a quello sovrabbondante di borchie (per veri rockers) di Bleckmeans, al modello invecchiato di Belstaff, al quello stile bomber nero di Bottega Veneta o declinato in blu di Club-Monaco, fino alla giacca con cappuccio di Dolce e Gabbana.

Anche voi non potete fare a meno di questo must-have? Quali modelli preferite?

Now on air