Come indossare i cappelli questo inverno

Come indossare i cappelli questo inverno

Accessorio chic o casual: ecco come abbinare i cappelli a seconda del modello

Il freddo è ormai arrivato e possiamo iniziare a sfoderare i nostri cappelli. I modelli, i materiali e i dettagli sono molti ma a nulla vale indossare un bel cappello se non è ben abbinato e non ci riferiamo solo ai colori. Infatti ogni modello crea, se accostato al giusto capo di abbigliamento, un outfit diverso. Un consiglio? Cercate anche nei vecchi guardaroba di mamma o perché no, di papà, perché i modelli vintage e mascolini sono tornati di gran moda.

Ecco come portare i principali modelli:

Berretto di lana per look casual

Il berretto di lana non passa mai di moda, però oggi si arricchisce di ponpon e piccoli dettagli che gli danno un tocco di originalità. Il trucco è abbinarlo ad abbigliamenti casual. Belli e caldi i modelli lavorati a mano, con lana intrecciata o anche a trame più larghe. Questi stanno benissimo con un maxi maglione, jeans e stivaletto, meglio il modello stringato.

Basco per donne bon ton!

Ormai in voga da qualche anno sembra non volerci lasciare… per fortuna! Il basco infatti è un accessorio vintage e molto femminile. Inoltre si può portare in modi differenti: Per un look casual abbinatelo ad una minigonna con stivaletto; se portato laterale invece crea un look romantico e chic. In tal caso abbinatelo ad una mantellina e tronchetto per un outifit bon ton.

Il borsalino

Nato come modello maschile, il borsalino è un accessorio di grande stile anche per le donne. Il borsalino si restringe in lunghezza e ha le falde non molto ampie. Se volete un tocco di gran classe scegliete un modello dal colore vivace, in tinta con il cappottino!

Finalmente il paraorecchie

Sono molti anni è tornato di moda. Quindi care freddolose, via libera con il cappello con il paraorecchie. Il look dovrà essere ricercato se non volete sembrare una nonnina infreddolita. Quindi occhio ai dettagli e agli accessori. Abbinatelo ad u altro capo indossato e scegliete un modello glam!

Now on air