Come fare lo chignon perfetto

Come fare lo chignon perfetto

L’intramontabile e versatile acconciatura: ecco come avere uno chignon ben fatto, con forcine ed elastico, o con la ciambella.

Lo chignon è l’acconciatura per eccellenza: semplice, comoda, di classe, adatta a tutte le occasioni ma soprattutto intramontabile. Però se non fatto bene, può risultare tutt’altro che fine. Anche se in un look spettinato, infatti, lo chignon necessita di attenzione durante l’acconciatura, onde evitare un aspetto sciatto. Inoltre, se fatto male, lo chignon può “cadere” e sciogliersi oppure, al contrario, se tirate troppo i capelli o inserite male le forcine, potreste avere dei mal di testa piuttosto fastidiosi.

Come fare allora uno chignon per un risultato perfetto?

In realtà vi sono diverse varianti al classico chignon, ma noi partiamo proprio da questo: con un pettine a denti stretti, a capelli perfettamente pettinati e privi di nodi, iniziate a tirare verso l’alto i capelli; il primo passo consiste nel fare una coda alta. Legatela con un elastico per capelli sottile. A questo punto attorcigliate la coda prima su se stessa e poi intorno all’elastico e ad ogni giro inserite delle forcine per fermare lo chignon, Ultimata questa operazione potete fermare tutto con un altro elastico sottile e del colore dei vostri capelli.

La ciambella, che invenzione!

La ciambella per capelli è un valido aiuto per ottenere uno chignon particolare e voluminoso! Vi sono diverse misure a seconda del volume che volete dare alla vostra acconciatura. È semplice da usare, e il risultato è garantito. Tirate i capelli e, come per il caso precedente, fate una coda alta tenuta da un elastico molto sottile. Fate passare i capelli dentro la ciambella e apriteli a fontana. Fermateli con un elastico. A questo punto la ciambella sarà ricoperta dalla vostra chioma. Dividete i capelli rimasti in due ciocche, attorcigliatele e fermatele sotto lo chignon ottenuto con delle forcine. In alternativa, invece di attorcigliarle semplicemente, potete fare una treccia da rigirare tutto intorno allo chignon. L’effetto sarà di gran classe!

Now on air