Le tendenze moda uomo per l'autunno-inverno 2016

Le tendenze moda uomo per l'autunno-inverno 2016

Dalle passerelle milanesi ecco i capi e gli stili che vedremo nelle stagioni fredde 2015-2016: colori e fantasie in primo piano.

Anche per gli uomini la settimana della moda di Milano ha dettato le tendenze moda di questo autunno-inverno. Come si vestiranno allora gli uomini più in?

Tantissime le novità: stili stravaganti, colori in fantasie geometriche e tartan, pellicce e sciarpe maxi, capi in pelle saranno un must di questo 2016.

Al caldo avvolti da pellicce, felpe e maxi-sciarpe

Partiamo dalle pellicce. Le sfilate di Milano hanno mostrato sulle passerelle una quantità inaspettata del caldo e costoso capo in questione, ne sono un esempio le pellicce di Dsquared 2; non mancheranno altri cappotti, più soliti, come il parka, il classico cappotto in lana e i capispalla, meglio se felpati.

L’uomo di quest’anno, lo abbiamo capito, tra pellicce, giacche felpate e felpe, vuole stare al caldo. Lo confermano le sciarpe, che diventano maxi, rigorosamente in lana, con tanto di frange. Missoni e Ferragamo ne propongono modelli dai ricami intrecciati.

Sportivi e ironici: dai capi in pelle alle stampe divertenti

E sotto? Pantaloni in pelle, proposti da Giorgio Armani e Philipp Plein, sono il capo immancabile nei guardaroba di chi alla moda del momento non sa rinunciare. D’altronde ritorna lo stile biker!  Non mancano modelli più comodi e morbidi.

Largo spazio poi alle felpe. Le troviamo con stampe ironiche e divertenti. A proposito di stampe, come non notare quelle delle t-shirt che conquistano con scritte, decorazioni e disegni più svariati!  Colpiscono le sweetshirt di Luca Larenza: più che di stampe si tratta di pennellate a mo’ di graffito, che decorano con vero stile.

Giacche e camicie: sì al multi-color

E se allo sportivo preferiamo un look più casual ecco le giacche: dalle più classiche si passa a giacche multi-color con disegni geometrici, decorazioni e stampe originali ed insolite, con colori brillanti. Insomma, se indossate la giacca, seguendo le mode indicate da Valentino in particolare, vi farete sicuramente notare!

Anche le camicie seguono uno stile più originale e multi-color: dai colori pastello a fantasie particolari e decorazioni che abbelliscono e impreziosiscono un capo must di ogni collezione. Non mancano, ovviamente, le camicie dai colori più sobri e classici. Per i meno appariscenti.

Gli accessori

Quanto agli accessori dominano quelli in pelle, sia per quanto riguarda le scarpe che le borse maschili. Ai piedi, gli uomini in del 2016 preferiscono portare anfibi e stivaletti. La borsa, invece si porta a mano.

Now on air