Milano Moda Donna

RMC è radio ufficiale della Camera della Moda

Milano Moda Donna

Primavera/Estate 2015

Gli appuntamenti on air: Giovedì alle 12.15 - Venerdì e sabato alle 11.15 - Domenica alle 12.15

L’appuntamento con le grandi emozioni fashion di Milano Moda Donna, per le proposte Primavera/Estate 2016, è dal 23 al 28 settembre. Ben 170 sono le collezioni in calendario, tra 70 sfilate e 83 presentazioni. Una fitta rete di appuntamenti entusiasmanti, cui si aggiungono 26 eventi (mostre, inaugurazioni, opening) e il sapore della novità delle creazioni dei 17 giovani designer selezionati per il Fashion Hub Market.

Il Gala dell'amfAR

Grande attesa anche per il Gala dell’amfAR, in programma sabato 26 settembre, che raccoglie a fin di bene grandi star e celebrities. Quest’anno saranno battuti con un’asta silente in sala (e una online in contemporanea su Paddle8) alcuni scatti della mostra fotografica newyorkese Art for Love, in cui è protagonista l’iconico piumino Moncler. Sarà inoltre consegnato a Renzo Rosso (fondatore del prestigioso gruppo fashion OTB con i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni) il Premio al Coraggio per il suo continuo impegno nella lotta all’AIDS. Nel corso della serata, cui prenderanno parte Heidi Klum, Dakota Johnson, Irina Shayk, Goga Ashkenazi, sono previste gli show di Debbie Harry e del duo Icona Pop.

Il nuovo Fashion Hub

Novità per il Fashion Hub, che quest’anno è in Piazza Gae Aulenti, cuore pulsante della nuova Milano e nuovo polo del lusso. Si aggiunge anche un altro spazio per le presentazioni, il The Mall di piazza Lina Bo Bardi 1, a Porta Nuova. Tra gli eventi ormai consolidati e attesi dagli addetti ai lavori, l’edizione 2015 di Who is on next?, passerella dedicata ai talenti emergenti, in collaborazione con Vogue e White, il salone della moda contemporary, al Tortona Fashion District. Le sfilate coinvolgono anche tutta la città, grazie ai megaschermi in via Croce Rossa e in piazza Gae Aulenti che permettono a tutti i fashion victim di seguire in diretta le passerelle in streaming.

(Foto: Camera della Moda)

Now on air