Moda e tendenze: vietato fare questi errori, in estate!

Moda e tendenze: vietato fare questi errori, in estate!

L’estate è ormai alle porte e siamo in tante a non vedere l’ora di rinchiudere nell’armadio i nostri capottini e stivali invernali per sfoggiare abitini leggeri, shorts, zeppe e sandali.

Ma con il caldo si sa è facile cadere nella tentazione di voler apparire, scoprirsi e dimostrare di essere in linea con gli ultimi trend dell’alta moda, aumentando così il rischio di imperdonabili scivoloni di stile.

Ecco una lista degli errori che chi crede ciecamente nella triade Charme, Grazia e Classe non commetterebbe mai durante l’Estate:

Indossare troppi capi firmati: vestire bene non è sinonimo di appariscenza a tutti i costi. Indossare troppi capi griffati nella stessa mise rischia di scadere nel cattivo gusto. Meglio abbinare un paio di shorts semplici con una camicia Ralph Lauren o un look totalmente no logo con una bella borsa Gucci o Chanel. Farete un figurone comunque.

Confondere Comfort con Oversize: per coloro che adorano il comfort o per chi ama indossare gli abiti del proprio compagno, ricordate di avere sempre un minimo di accuratezza nello scegliere il vostro street style look. Sul mercato esistono moltissimi modelli che, benché larghi e comodi, possono comunque esaltare le vostre curve senza farvi apparire come cascate dentro un maglione della nonna.

Spalline trasparenti: Orrore. Non c’è altro termine per descrivere quest’invenzione assolutamente priva di gusto. Evitate le spalline dei reggiseni in lattice o trasparenti: si vedono benissimo e sono sinonimo di poca accuratezza. Preferite piuttosto un reggiseno a fascia, ce ne sono di tutti i modelli, compresi per taglie forti e ricordatevi sempre di abbinare il giusto intimo al vostro look. Soprattutto d’Estate, quando spalle e vita sono più scoperte.

Piedi poco curati: finalmente i vostri piedi possono respirare dopo mesi rinchiusi in pesanti stivali, collant e gambaletti. Regalate loro la giusta attenzione con un generoso numero di pedicure. Non c’è niente di più trasandato di unghie poco curate, talloni screpolati e calli in vista. Ricordate inoltre di scegliere sempre il giusto tipo di scarpe per prevenire l’effetto “dita fuori dai sandali/ décolleté.

Pareo in città: Pareo, bikini e infradito in spiaggia. Mai e poi mai in città. Siete glamour non siete fuori luogo, per cui ad ogni luogo il suo look adeguato. Il pareo in città rischia di farvi apparire ridicole. Optate piuttosto per una bella gonna larga o una tutina da abbinare a ballerine o sandali bassi.

Lampade effetto “Fake”: esagerare con le lampade vi può far correre il rischio di incappare nell’orribile effetto fake, con abbronzature da fine stagione agli inizi di Giugno, strisce di pelle di colori differenti che vi fanno sembrare più un puzzle che una donna. Cercate di essere sempre prudenti e ridurre il numero di lampade al minimo necessario per abbronzare la pelle gradatamente. Ricordate che un’esposizione prolungata ai raggi delle lampade abbronzanti accelera il processo di invecchiamento della pelle.

Ora sta a te: quali sono gli errori di moda che proprio non sopporti?

Now on air