Festival del ghiaccio:  in Cina è tutto pronto per la magia...

Festival del ghiaccio: in Cina è tutto pronto per la magia...

Ad Harbin, in Cina, ogni anno viene costruita una città di ghiaccio per uno spettacolo a dir poco suggestivo.

Conoscete il festival del ghiaccio di Harbin? Si tratta di un evento imperdibile per tantissimi curiosi ed appassionati che dal 1984 si svolge in questa città nel nord della Cina. Il suo nome è esattamente il “Festival Internazionale delle sculture di ghiaccio” e per celebrarlo viene costruita una intera città di ghiaccio, con tanto di sculture e luci.

L’atmosfera che si respira ad Harbin è a dir poco magica e suggestiva e i magnifici colori del ghiaccio, che riflette la luce del sole e delle luminarie notturne, crea paesaggi mozzafiato e caleidoscopici panoramici ghiacciati.

Divenuto ormai celebre in tutto il mondo il festival del ghiaccio di Harbin inaugurerà il prossimo 5 gennaio e rimarrà visitabile fino al 25 febbraio 2019, praticamente fino a quando la temperatura sarà ideale per conservare l’intera città di ghiaccio. Con l’arrivo della primavera infatti il ghiaccio inizia a squagliarsi e tutta la magia del festival scema a poco a poco.

Si calcola che ogni anno ad Harbin, che si trova vicino il confine con la Siberia, arriva un milione di turisti per assistere all’incredibile spettacolo della città di ghiaccio.

Now on air