5 posti dove viaggiare nel 2019

5 posti dove viaggiare nel 2019

Nella lista delle cose da fare nel nuovo anno non dimenticate di inserire queste mete consigliate da Travel + Leisure.

Voglia di viaggiare? Organizzare le vacanze è forse una delle cose più belle da fare: si è eccitati, dinamici e ci si documenta per scoprire tutti gli splendidi luoghi del nostro pianeta che meritano, almeno una volta nella vita, di essere visitati.

Per prima cosa è importante capire se si vuole fare una vacanza o un viaggio. La differenza è sostanziale e vi farà propendere per una meta invece che per un’altra. Per farvi venire un po’ di acquolina in bocca abbiamo deciso di elencarvi 5 posti dove viaggiare nel 2019, 5 mete fantastiche consigliate dal celebre Travel + Leisure.


1. Ischia

L’isola campana è uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Facilmente raggiungibile da Napoli, Ischia sta godendo di una insolita pubblicità grazie a “L’anima geniale”, il romanzo di Elena Ferrante recentemente trasposto in una serie tv di grande successo. Si tratta di una isola vulcanica dove si trovano beauty spa e spiagge da sogno. Imperdibile il Castello Aragonese e il paesino di Sant’Angelo.


2. Matera

La città dei sassi è uno dei luoghi più caratteristici del sud Italia. Patrimonio dell’UNESCO, nel 2019 Matera sarà anche capitale europea della cultura. Visitate la Casa Noha o imparate le ricette locali da “Cook’n Fun at Mary’s”. Non dimenticate di fare un lungo giro a piedi per il centro cittadino alla scoperta di paesaggi suggestivi, fermatevi a riposare sorseggiando un bicchiere di vino all’Enoteca Dai Tosi. Molto belli anche i dintorni di Matera come il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.


3. Scozia

Se amate i castelli e gli scenari selvaggi e maestosi la Scozia è una meta che dovete assolutamente visitare. Fate un giro alle Highlands e lasciatevi conquistare dai panorami incredibili, non perdete le città di Dundee e Inverness, senza dimenticare le classiche Edimburgo e Glasgow. Organizzate un tour dei castelli scozzesi, ne rimarrete estasiati.


4. Egitto

Se amate le mete esotiche l’Egitto potrebbe fare al caso vostro. Non troppo distante dall’Italia e facilmente raggiungibile anche per un weekend, offre ai visitatori bellissimi posti tutti da scoprire. Fate un giro sul Nilo, visitate Il Cairo e le piramidi, montate in sella ad un cammello e non perdete gli splendidi musei storici che ripercorrono le tappe della storia del luogo.


5. Cambogia

Per staccare completamente dalla routine quotidiana e conoscere una nuova cultura la Cambogia offre luoghi incontaminati e pieni di spiritualità. Tra templi immersi nella giungla e popolazioni remote lo stato asiatico è unico nel suo genere. Visitate i templi di Angkor e le cittadine coloniali di Kep e Kampot. Se volete invece andare al mare obbligatoria una sosta nella splendida isola di Kho Rong Samloem. Se amate l’avventura visitate la provincia di Ratnakiri, poco battuta dai classici itinerari turistici.

Now on air