A tutta cultura: gli eventi culturali più caratteristici di questo weekend

L'Italia sa offrire panorami ed eventi meravigliosi. Ecco qualche idea per un weekend all'insegna della cultura e del turismo italiano.

A tutta cultura: gli eventi culturali più caratteristici di questo weekend

Il Bel Paese offre molto. Storia, arte, cultura, cibo. Offre anche più di quanto noi italiani possiamo apprezzare, a volte.

E spesso sono proprio le piccole realtà locali, quasi sconosciute, che sanno dare il meglio, con eventi così tipici e caratteristici che è davvero un peccato non farne parte.

Per dare una sferzata di cultura e vivacità ai vostri week end abbiamo pensato di raccogliere alcuni degli eventi migliori che ci aspettano in giro per l'Italia. E sono tutti di natura culturale. Buon viaggio e fate bellissime esperienze assaporando le nostre regioni.

XXI Edizione della Festa Medievale nel Castello di Signa (FI)

Venerdì 4, Sabato 5 e domenica 6 Settembre dalle 18.30 e fino a tarda notte l’appuntamento è nel Castello di Signa per la 21° edizione della Festa Medievale. Sarà uno degli eventi più seguiti della Regione Toscana.

Si potrà vivere una vera esperienza medievale, con artisti e comparse, rievocazioni storiche, combattimenti, spettacoli itineranti, danze, musica e anche un mercatino medievale. Nel Castello cisaranno spettacoli, giochi di fuoco e rappresentazioni in costume medievale, saltimbanchi e giocolieri che vi catapulteranno in un antico villaggio medievale.

Un weekend di vere emozioni, da vivere dal 4 al 6 settembre 2015. Per le info ecco il sito ufficiale.

#PAF!! Photo & Art Festival, II edizione a Monteleone d'Orvieto (TR)

In una cornice medievale, dentro al borgo storico di Monteleone d'Orvieto (un paese umbro a metà tra Firenze e Roma), si potranno vivere tre giorni di arte e cultura. Il 4, 5 e 6 settembre si potrà assistere a mostre ed eventi, incorniciati nel suggestivo panorama di questo antico borgo medievale, che apre le porte dei suoi luoghi più storici per ospitare esposizioni culturali di alto livello. Il fotografo Galimberti sarà uno degli ospiti attesi.

L'arte come non l'avete mai vista vi aspetta nel paese umbro, dal 4 al 6 settembre 2015. Per le info ecco il sito ufficiale.

Festival Internazionale dei giochi di strada, Verona, 17, 18, 19 e 20 settembre

La splendida città ci offre il Tocatì, il Festival Internazionale dei giochi di strada. Siamo alla 13° edizione e anche quest'anno le strade e le pizze di Verona si riempiranno di musica, spettacoli e giochi, per un week end all'insegna della storia e del divertimento.

L'ospite di questa edizione è la Catalunya, un antico Territorio affacciato sul Mediterraneo, ricco di tradizioni e di fascino. Circa 40 giochi italiani e catalani vi aspettano, dal 17 al 20 settembre 2015. Per le info ecco il sito ufficiale.

LE VIE DEL BAROCCO - XXII Festival Internazionale di Musica da Camera, dal 3 settembre al 25 ottobre a Genova

Il Festival Internazionale di Musica da Camera “Le Vie del Barocco” è la manifestazione concertistica che l’Associazione Collegium Pro Musica organizza dal 1994 ed è dedicato alla grande musica da camera: repertorio barocco e repertorio classico sono le specialità.

Il Festival si svolge in sedi storiche e prestigiose del centro delle città di Genova, Savona e Chiavari e propone solisti e gruppi di livello internazionale provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dagli Stati Uniti. Per chi ama la musica classica e di gran classe, è un evento assolutamente da vivere. Per le info ecco il sito ufficiale.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su