Ospitò Maria Callas e Jackie Kennedy: torna a navigare lo yacht di Onassis

Ospitò Maria Callas e Jackie Kennedy: torna a navigare lo yacht di Onassis

Era una barca da sogno, su cui navigarono celebrità come la Callas e anche Grace Kelly. E ora Christina O, lo yacht di Onassis, torna in mare,. Vi facciamo scoprire tutto il suo splendore

E' stato uno yacht da sogno. A bordo, ospitava celebrità che portavano il nome di Maria Callas, Jackie Kennedy, Marilyn Monroe.

Era l'imbarcazione del ricchissimo armatore greco Aristotile Onassis. In origine fregata della marina canadese, dopo essere stata acquistata dall'ambizioso armatore, si trasformò nello yacht più opulento degli Anni Cinquanta. Battezzato Christina O, dal nome dell'infelice figlia di Onassis, la barca, grazie a una spesa di quattro milioni di dollari di quei tempi, divenne un prodigio di lusso e tecnologia avanzata.

Ospiti dello yacht furono Maria Callas e poi Jackie Kennedy, nuova moglie del ricchissimo Onassis. Ma sul Christina O navigarono anche altri personaggi illustri: Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Winston Churchill, Liz Taylor e Richard Burton, persino la Principessa Grace Kelly. La nave, lunga 99 metri, aveva rubinetti  in oro, vasche da bagno in marmo, scale in onice e argento, dipinti preziosi.

Lo yacht è ancora in attività, anche se concedersi qualche giorno di navigazione a bordo è un vero lusso: una notte può costare fino a centomila euro. Le cabine sono 17 ed è possibile navigare nel Sud della Francia e nel Mediterraneo d'estate, ai Caraibi in inverno.

(Foto Getty Images)

 

 

Now on air