Avete già pensato ai viaggi da fare in questo 2019? Sebbene l’anno sia iniziato da poco non bisogna perdere tempo per organizzare con congruo anticipo le vacanze. Se si prenota in anticipo infatti si può risparmiare, e molto.
Il New York Times ad esempio ha appena pubblicato la sua classifica delle migliori mete del 2019 tutte da visitare. Una classifica che contiene ben 52 luoghi tra paradisi caraibici, città d’arte, mete gastronomiche e luoghi ecosostenibili. Se volete avere qualche chicca o semplicemente qualche consiglio sulle vacanze da fare nel 2019 la classifica del New York Times è piuttosto esaustiva ed interessante, sebbene sia ovviamente tarata sui gusti degli statunitensi. Molta attenzione è stata posta al cambiamento climatico e ai paradisi naturali che presto potrebbero sparire.
Ecco allora la top 10 delle mete da sogno suggerite dal New York Times.
1. Puerto Rico
Dopo poco meno di due anni dal terribile uragano che ha fatti ingenti danni Puerto Rico si appresta a rinascere. L’isola sta crescendo e i turisti sono tornati numerosi.
2. Hampi, India
Nell'antichità Hampi era una delle città più ricche del mondo. Qui si trovano monumenti incredibili, templi indù e palazzi storici. Sito dichiarato patrimonio dell’Umanità UNESCO ora è in grado di ospitare numerosi turisti e curiosi grazie agli hotel rinnovati.
3. Santa Barbara, Stati Uniti
Da sempre luogo di villeggiatura per le star di Hollywood Santa Barbara è ora diventata una meta di prim’ordine per la cultura eno-gastronomica. Nel tempo sono spuntati ristoranti di qualità in ogni angolo delle strade.
4. Setouchi Island, Giappone
Nel 2019 qui si tiene la Setouchi Triennale, una fiera d’arte molto importante. Le isole di tutta l’area sono eco-friendly, ricche di piste ciclabili per una vacanza naturalistica e indimenticabile.
5. Eilat, Israele
Località turistica sul Mar Rosso, Eilat ospita una barriera corallina straordinaria. Con l’apertura del Ramon Airport, nella valle di Timna, la zona è ora facilmente raggiungibile. Non mancano hotel di lusso e soggiorni pensati per tutte le esigenze.
6. Azzorre, Portogallo
Situate in mezzo all’oceano, le isole Azzorre sono un concentrato di natura allo stato puro. Tra sorgenti termali, laghi ospitati nei grandi crateri dei vulcani e una flora unica nel suo genere, le Azzorre incantano. E offrono anche coltivazioni di caffè di altissima qualità. Se cercate un paradiso lontano da tutto e da tutti questa è la meta che fa per voi.
7. Grotte di ghiaccio in Ontario, Canada
Vicino a Sault Ste. Marie, in Canada, si trovano le “Ice Caves”, delle stupende caverne di ghiaccio, un fenomeno naturale che da anni appassiona gli abitanti della zona e i tanti turisti che accorrono numerosi a visitarle. Il cambiamento climatico però potrebbe modificare per sempre la bellezza di questo luogo magico.
8. Danang, Vietnam
Ribattezzata dagli americani la “Miami del Vietnam”, qui si trova ottimo cibo, spiagge da sogno e un clima quasi sempre ideale. Se amate la cucina asiatica è Danang la meta da segnare sul mappamondo.
9. Paparoa Track, Nuova Zelanda
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi paradisi naturali la Nuova Zelanda è un luogo che sembra incantato. Visitate la Paparoa Track, un nuovo ed esclusivo sentiero che permette di esplorare un parco in grado di regalare immagini mozzafiato.
10. Puglia
Anche l’Italia entra nella classifica del New York Times. Il quotidiano ha scelto una intera regione, la Puglia, grazie alle sue meraviglie paesaggistiche e storiche. Imperdibili le masserie, le rocche sul mare, gli scorci del Salento, Alberobello, Polignano a Mare, senza dimenticare le città di Bari, Lecce, Otranto e Ostuni, gioielli di grande fascino.
Nella lista delle 52 mete vi sono anche il lago Baikal in Siberia, Panama, Golfo Paradiso (Genova), Aalborg (Danimarca), Costalegre (Messico), Salvador (Brasile), Las Vegas (Stati Uniti), Zara (Croazia), Falkland Island, Aberdeen (Scozia) e tante altre.