Oroscopo: cinque ragioni per leggerlo

Oroscopo: cinque ragioni per leggerlo

Dare un’occhiata alle previsioni astrali può stimolare la curiosità, migliorare l’umorismo e… dare una scossa alla vostra vita.

Lo leggete l’oroscopo? In questo periodo è difficile non imbattersi in una delle tanti previsioni astrologiche che promettono, come ogni anno, di anticipare quelle che saranno le tendenze segno per segno. C’è chi non ci crede, chi ne è solo incuriosito, chi invece non si perde nemmeno una pagina dei tanti oroscopi delle riviste e siti web ma la domanda è sempre la solita: «Ci azzeccherà

La storia insegna che le previsioni degli astri, sono, per l’appunto, previsioni e non si tratta quindi di certezze, anzi. Se in passato davvero pochi oroscopi sono andati vicini alla verità vi sono comunque delle ragioni per dare almeno un’occhiata al vostro segno zodiacale. Volete sapere quali sono? Ecco le 5 ragioni per leggere l’oroscopo.


1. Curiosità

Leggere l’oroscopo stimola la curiosità. Sapere delle influenze di un determinato pianeta sul nostro segno infatti fa scattare in noi quel senso di curiosità che ci porta ad approfondire e a verificare il perché.


2. Prepararsi ad eventuali brutte notizie

Se l’oroscopo del nuovo anno parla di problemi ed eventuali sciagure possiamo fare riferimento al nostro problem solving. Risolvere problemi e creare strategie per combatterli è una qualità molto preziosa che ci aiuta ad affrontare al meglio quelli che sono gli sviluppi negativi della nostra vita.


3. Speranza

Se al contrario l’oroscopo parla di lieti eventi è possibile che la nostra mente rafforzi la percezione della speranza in modo da affrontare nel giusto modo il nostro futuro.


4. Umorismo

Leggere l’oroscopo di sicuro fa bene al nostro senso dell’umorismo. Quante volte, leggendo il nostro segno, ci siamo fatti una bella risata (magari amara)? Dedicare qualche minuto all'astrologia può essere un momento di svago e di riflessione su noi stessi e poi ricordate, l’autoironia è fondamentale in ogni essere umano.


5. Amore

Ammettetelo, invece di leggere del vostro segno è vero che andate a sbirciare quello del vostro partner o del potenziale amante? Anche in questo caso si capisce quelle che sono le vostre priorità: una madre leggerà per primo l’oroscopo del figlio ad esempio, segnale di un amore che va al di là della credenza e dell’astrologia.

Now on air