Vacanza sì, ma solo per un giorno: ecco la nuova tendenza dell'estate

Si chiama Daycation ed è l'ideale per fuggire dallo stress e concedersi lussi altrimenti impossibili

Vacanza sì, ma solo per un giorno:  ecco la nuova tendenza dell'estate

Si chiama Daycation, dall'inglese "day" (giorno) e "vacation" (vacanze) ed è il fenomeno del momento. Ma di cosa si tratta esattamente? Semplice: una vacanza di un solo giorno, da trascorrere in un hotel di lusso, o in una città estera, per staccare dallo stress, divertirsi e non prosciugare il conto il banca.

Gli hotel che offrono questo servizio sono detti One Day Hotel, One Day Break Hotel o Day Use e offrono, a chi prenota per un giorno o per qualche ora, servizi de luxe come sauna, piscina, massaggi e cene gourmet. Il vantaggio è che le tariffe possono arrivare fino al 75% in meno rispetto al prezzo di listino, secondo il sito dayuse.com. E' possibile aggiungere al pacchetto anche l'accesso al centro benessere o al ristorante, con servizi di brunch, o pranzo e cena tradizionali, o prenotare un intero appartamento, ma solo per una determinata fascia oraria (9-17, 17-24 o 22-6).

Il vantaggio per l'hotel è quello di non avere così camere vuote; il cliente è invece felice per gli ottimi prezzi spuntati.

La Daycation può però anche essere una vacanza all'estero in giornata: una gita a Londra, Barcellona, Berlino, per assistere a un concerto, un evento sportivo, una mostra. Anche in questo caso i prezzi dei voli sono low cost e al vantaggio economico si aggiunge la gioia di aver trascorso un giorno in maniera del tutto piacevole e gioiosa. 

 

 

 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su