6  geniali app per chi è sempre in viaggio

6 geniali app per chi è sempre in viaggio

Girare il mondo non è cosa facile. Ecco le app che potrebbero fare al caso di chi viaggia sempre...

Viaggiare per molti è un piacere, per altri un dovere o una necessità.

Con queste 6 app potrete risolvere molti dei problemi che si possono incontrare quando si viaggia o si è lontani da casa.   

- virail.

Il motore di ricerca di tutti i mezzi di trasporto di ogni parte del mondo. Inserendo una destinazione e il luogo di partenza, virail indica tutti i mezzi possibili per raggiungere la metà desiderata: treno, auto, aereo, bus, car sharing, etc.. e i rispettivi orari e tempi di percorrenza.

- Casello Typico.

Per chi viaggia esclusivamente per l'Italia in autostrada, c’è Casello Typico. Per facilitare la scelta e per non farti allontanare dal percorso del viaggio, quest’app ti segnala ristoranti e gastronomie nel raggio di 10 km dai caselli autostradali. Un modo alternativo per rendere piacevole il tragitto anche quando la meta è lontana o non ci si sposta per piacere.

- Myeasyroute.

Ideale per gli amanti dei trekking e della natura, Myeasyroute è la perfetta guida virtuale per itinerari immersi nel verde a piedi, in bici e per la famiglia.

- Sidekix.

Sidekix pianifica e personalizza i percorsi in città in base alle vostre preferenze. Più semplicemente, vi piacciono i musei? Bene, vi farà passare da quelli che sono più vicini al tragitto che dovrete fare per arrivare a destinazione. Grazie alle recensioni dei «local», residenti esperti della città in cui vivono, l’applicazione è continuamente aggiornata.

- Google Arts & Culture Open Heritage.

Per tutti gli amanti dei posti lontani e dei viaggi d'avventura, tramite quest’app del colosso informatico di Google è possibile visitare i luoghi più belli del mondo pur rimanendo a casa propria. Nell’archivio sono presenti diversi siti ricostruiti in 3D di zone che non è possibile visitare a causa della guerra, come Damasco, o a causa di un terremoto, come i templi di Bagan, nel Myanmar.

- Packpoint.

Fondamentale per i più pigri. Quest’app aiuta a fare una cosa molto semplice, ma che tutti rimandano sempre: preparare le valigie. Quante volte vi è successo di dimenticare a casa qualcosa fondamentale per il vostro viaggio? Inserendo la destinazione, il tempo di permanenza, il tempo metereologico e la compagnia aerea scelta, Packpoint propone una lista di capi e oggetti utili in modo da avere a portata di mano tutto il necessario per il viaggio.

 

Now on air