Le emozionanti immagini della ballerina classica che danza su lame affilate di coltello

Guarda la video-performance mozzafiato dell’artista spagnolo Javier Pérez

Le emozionanti immagini della ballerina classica che danza su lame affilate di coltello

La bellezza assoluta di una ballerina classica e la violenza delle lame affilate di un coltello: facendo interagire questi due concetti l’artista spagnolo Javier Pérez ha realizzato un video di performing art che ha emozionato e scosso nel profondo ogni spettatore.

Coltelli dalle lame affilate

Scenario della performance è un teatro, le cui luci convergono in maniera suggestiva verso un pianoforte a coda, sul palco. Ed è qui che la ballerina Amélie Ségarra mostra delle speciali scarpette da ballo, che oltre alla tradizionale punta, sono munite di due affilati coltelli da cucina. Amélie indossa le calzature, simili a inquietanti strumenti di tortura, e dà il via a un’esibizione sempre più sofferta, in cui l’abilità del danzare sulle punte, in uno spazio ristretto come è quello offerto dalla superficie del pianoforte, si mescola alla difficoltà crescente dello stare in equilibrio sulle lame dei coltelli.

Bellezza e crudeltà

Durate il balletto si susseguono momenti di potenza ed equilibrio, leggiadria e dolore, bellezza e fatica, mentre il pianoforte appare sempre più segnato dalle lame. Nelle parole del videoartista, il progetto «rivela le debolezze che si trasformano in confini tra concetti apparentemente inconciliabili come bellezza e crudeltà, fragilità e violenza, cultura e natura e vita e morte».

Ecco il video della performance

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su