Gli 11 alimenti che aiutano a combattere la cellulite!

Alla scoperta di alcuni preziosi alleati per sconfiggere questi sgraditi inestetismi

Gli 11 alimenti che aiutano a combattere la cellulite!

Il fatto che sia democratica (affligge anche le bellissime e le magrissime) non depone comunque a suo favore: la cellulite è tra gli inestetismi meno graditi alle donne e la battaglia per combatterla è sempre in primo piano. Esercizio fisico, massaggi, buona idratazione, preferenza per capi in tessuti naturali e non troppo aderenti sono come sempre il poker più energico per sconfiggerla. Ma anche un’alimentazione sana aiuta, e non poco. Ecco gli undici alimenti che sono d’aiuto:

1- Salmone selvaggio

Ricco di omega 3, ripara e rinforza i tessuti cutanei e migliora la superficie della pelle.

2- Peperoncino rosso e pepe di Cayenna

La vitamina B6 che contengono in buone quantità fortifica i tessuti connettivi; la capsicina, di cui sono ben forniti, accelera il metabolismo.

3- Fiocchi d’avena

L’ideale per la prima colazione, grazie alle loro fibre, che facilitano l’espulsione del tossine, responsabili del formarsi della cellulite.

4 – Hummus

La nota salsa di origini mediorientali (a base di pasta di ceci, pasta di sesamo, olio d’oliva, succo di limone, paprika, cumino e prezzemolo) ha un basso contenuto d’insulina e previene la formazione delle cellule di grasso che spesso si trasformano in cellulite.

5- Acqua

Il vero toccasana: perché depura il corpo dalle tossine, tra le principali cause del formarsi della cellulite.

6- Frutti di bosco

More e mirtilli sono vere miniere di antiossidanti, proteggono il tessuto connettivo dell’epidermide e combattono anche i processi di invecchiamento cellulare.

7- Aceto di mele

Rinomato per i suoi alti contenuti di potassio e magnesio, che aiutano a rimuovere le tossine dal nostro corpo.

8- Tè verde

Oltre ai suoi benefici antiossidanti, il tè verde contiene polifenoli EGCG (epigallocatechina-3-gallato), che contrastano l’espansione delle cellule di grasso.

9 – Olio d’oliva

Ricco di grassi monoinsaturi, incentiva il metabolismo.

10 - Cioccolato fondente

Ecco la bella notizia: per la quantità di antiossidanti che contiene, migliora la funzionalità cellulare, compresa quella dell’epidermide.

11- Semi di girasole

La vitamina B6, che contengono in ricche quantità, ripara i tessuti connettivi. Inoltre, questi semi sono molto diuretici e combattono il comparire della caratteristica buccia d’arancia, tra i primi segni della cellulite.

Il consiglio finale: uno stile di vita sano, dieta equilibrata e movimento fisico si completano, perché no, con uno scrub ad hoc, che aiuta a rimuovere le cellule morte e stimola il rinnovamento dell’epidermide.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su