Qual è l'orario migliore per cimentarsi con un cruciverba?

Il risultato è stato ottenuto incrociando i risultati di numerose ricerche

Qual è l'orario migliore per cimentarsi con un cruciverba?

Vi siete mai chiesti se un mese è più indicato di un altro per fare un trasloco? O se c’è un momento ottimale per prenotare un volo, compare delle azioni, organizzare un matrimonio, farvi un tatuaggio? Mark di Vincenzo, ex giornalista investigativo americano, svela che è così: esiste un momento giusto per ogni cosa, basta saperlo! Basandosi su statistiche e ricerche accurate, ha raccolto centinaia di consigli in tutti gli ambiti: acquisti e investimenti, viaggi, lavoro, salute, studio e molto altro.

Dal libro “Compra il cellulare in agosto e chiedi l’aumento alle cinque” si scopre che l’orario migliore per cimentarsi con un cruciverba è tra le 10.00 e le 11.00 del mattino. E’ quanto confermano gli esperti: sarebbe questo infatti il momento della giornata in cui la maggior parte delle persone (eccetto i cosiddetti “gufi”, coloro che sono pimpanti alla sera), dicono di sentirsi maggiormente sveglie e reattive, al massimo delle proprie capacità intellettive. Perciò se siete alle prese con un cruciverba in tarda mattinata, dateci dentro e usate pure la penna, non la matite!

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su