Loading

Lady Diana: ecco il suo più grande pentimento

Dieci giorni prima di morire, Lady Diana confessò di avere un rimpianto enorme: quell’intervista del 1995 che aveva fatto tremare la corona. Questo non perché le mancasse il coraggio di raccontare tradimenti, depressione post-parto e un matrimonio soffocante con Carlo, ma perché temeva di aver ferito i suoi figli, William e Harry, allora adolescenti.

A rivelarlo è Rosa Monckton, sua amica del cuore, che ricorda l’ultima vacanza insieme in Grecia: Diana le confidò che il peso della notorietà stava colpendo chi amava di più. La BBC, nel 2021, ha ammesso che Martin Bashir ottenne l’intervista con documenti falsi e metodi ingannevoli, sfruttando la vulnerabilità della Principessa.

William e Harry hanno condannato l’inganno, denunciando la paura e l’isolamento che segnarono gli ultimi anni di Diana. Quel pentimento illumina una verità semplice ma potente: dietro i riflettori e i titoli mondiali, una madre fragile cercava solo di proteggere i suoi ragazzi. Ancora oggi, la sua storia insegna il prezzo altissimo della fama.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.