Nuovo schiaffo per l'ex Principe Andrea. C'entrano i corgi della Regina Elisabetta

01 Dicembre 2025

Nuovo schiaffo per l'ex Principe Andrea.  C'entrano i corgi della Regina Elisabetta

L'ormai ex Principe Andrea ha ricevuto dal fratello Re Carlo una nuova punizione.

Il Re ha già privato il fratello dei titoli reali e ha ingiunto il suo sfratto dal sontuoso Royal Lodge, una dimora di tre piani nel cuore del parco di Windsor, con 30 camere, di cui sette da letto, una piscina 98 acri di parco e giardini, dove Andrea e la ex moglie Sarah Ferguson risiedevano felici.

Andrea non lascerà (con estrema riluttanza) solo la magione, ma dovrà anche restituire tutti i quadri, i mobili, i tappeti persiani, le opere d'arte e i gioielli di cui faceva uso, e che appartengono alla Corona Britannica.

Infine, l'ultimo schiaffo: anche i corgi della Regina Elisabetta, Sandy e Muick, che erano stati affidati ad Andrea e Sarah dopo la scomparsa della Sovrana, dovranno essere restituiti. Pare infatti, secondo fonti interne, che l'atmosfera  nel Royal Lodge tra Andrea e Sarah sia poco serena, tra sfuriate e litigate, e i corgi risentirebbero della tempestosa vita domestica della coppia.

Inoltre, Sarah Ferguson non seguirà Andrea nel malinconico cottage che dovrebbe essergli stato riservato: andrà in Portogallo, dove già vive la figlia Eugenie. A maggior ragione, Re Carlo teme dunque che la coppia voglia tenere un corgi ciascuno, ipotesi che trova inammissibile perché non desidera che i due cani siano separati. 

Gli assistenti del Re hanno già chiesto la restituzione dei corgi. Ma Andrea non ne vuol sapere e si teme che anche in questo caso Carlo dovrà usare tutta la sua autorità.

(foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su