AgruMI: torna a Villa Necchi Campiglio la mostra mercato dedicata ai frutti emblema del Mediterraneo

Radio Monte Carlo & FAI

AgruMI: torna a Villa Necchi Campiglio la mostra mercato dedicata ai frutti emblema del Mediterraneo

Radio Monte Carlo racconta come vivere un tempo libero di qualità nei luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato e domenica alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?"

Sabato 16 e domenica 17 febbraio torna  a Villa Necchi Campiglio di Milano AgruMI,  la mostra mercato dedicata ai frutti simbolo del Mediterraneo. 

Due giornate di profumi avvolgenti e colori intensi per presentare l'intero universo di aromi e sapori degli agrumi: piante, frutti, marmellate, mieli, mostarde, essenze, cosmetici e raffinati decori. Una ricca esposizione, allestita tra il giardino e il campo da tennis coperto di Villa Necchi, che permetterà ai visitatori di acquistare prodotti e manufatti selezionati sulla base della loro qualità e particolarità.

Dai limoni di Sorrento alle marmellate di arance, mandarini, mandaranci e bergamotti del Giardino della Kolymbethra, Bene del FAI nella Valle dei Templi di Agrigento,  i visitatori potranno viaggiare con l’immaginazione dalla Sicilia alla Liguria, dalla Sardegna al Lago di Garda, con le sue caratteristiche “limonaie”, scoprendo tesori della tradizione agricola italiana.

E ancora, durante l’evento sarà possibile partecipare a degustazioni guidate, assaggiare speciali cocktail, partecipare a incontri con gli espositori, a laboratori creativi per i bambini e a lezioni di cucina.

Per saperne di più ascolta la puntata di sabato 16 febbraio della rubrica radiofonica di Adele Costantini “Cosa FAI oggi?”, con l’intervista a Tea Raggi, Responsabile eventi speciali nei Beni FAI.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air