RMC & FAI

AgruMI: a Milano, Villa Necchi Campiglio, la mostra mercato organizzata dal FAI e dedicata ai frutti più gustosi del Mediterraneo

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?"

Se siete a Milano questo fine settimana c’è un appuntamento che non potete perdere: si tratta di “AgruMI”, la mostra mercato dedicata ai frutti più gustosi del Mediterraneo, organizzata dal FAI a Villa Necchi Campiglio.

Due giornate di profumi avvolgenti e colori intensi per presentare l’intero universo di aromi e sapori degli agrumi: piante e frutti innanzitutto, presentati da una selezione di vivaisti da tutta Italia, ma anche prodotti enogastronomici e artigianali di alta qualità. Giuseppe Barbera, agronomo e curatore della manifestazione, è stato ospite oggi di Radio Monte Carlo e ha raccontato il programma delle due giornate, davvero ricche di incontri e iniziative: si va dai laboratori di canditura ai momenti di gioco per i più piccoli, da conferenze e approfondimenti con esperti a piacevoli momenti conviviali, con aperitivi, merende e brunch a base di agrumi. Trovate tutte le informazioni su www.faiagrumi.it.

Puoi scoprire di più sui luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 17 febbraio con l’intervista a Giuseppe Barbera.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.