Spaghetti all'arrabbiata: la ricetta facile e veloce

E' gustosa e davvero facile da fare: ecco la ricetta per una pasta all'arrabbiata perfetta

Spaghetti all'arrabbiata: la ricetta facile e veloce

La pasta all'arrabbiata è un grande classico della cucina italiana. Ecco la ricetta facile e veloce per prepararla a regola d'arte.

Ingredienti: 400 gr di pasta (penne o spaghettoni integrali); 500 gr di polpa di pomodori maturi, 3 spicchi di aglio, 1 peperoncino piccante, prezzemolo, olio extravergine di oliva.

Con un coltello dalla lama affilata incidete i pomodori alla base, tuffateli per 30 secondi in acqua bollente subito dopo, ben scolati, in acqua ghiacciata. Pelateli, tagliateli a metà eliminando i semi e affettatene una metà a dadini. Tritate l'altra metà. In una padella fate soffriggere l'aglio con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, aggiungete il peperoncino spezzettato, fate insaporire per un minuto, aggiungete i pomodori e fate soffriggere a fuoco vivo per cinque minuti.

Cuocete la pasta al dente in acqua non salata. Scolatela, tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura, e aggiungetela alla padella con il soffritto. Aggiungete la tazzina d'acqua di cottura e fate cuocere ancora per un paio di minuti. Condite con prezzemolo tritato e un filo d'olio.

(Foto di RitaE da Pixabay)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su