News

Foliage. In Inghilterra il primo percorso ufficiale per contemplare la magia dell'autunno

80 km e dieci straordinari punti d'osservazione.

Nasce in Inghilterra il primo percorso per contemplare il foliage, la magia dell'autunno

In autunno l'atmosfera si fa meravigliosa. La natura si colora di nuances uniche, sfumature magiche, i paesaggi sembrano la tavolozza di un pittore e le foglie, prima di staccarsi dagli alberi, diventano gialle, poi arancioni e rosse e infine marroni. In altre parole, in autunno è possibile ammirare lo spettacolo del foliage, che attira ogni anno tantissimi appassionati. 

È così che nasce in Inghilterra il primo percorso ufficiale per godere di questa magia autunnale. In tutto 80 km dedicati alle foglie e ai loro colori emozionanti. Tra la Wye Valley e la foresta di Dean, ecco dov'è questo bellissimo percorso, lanciato dal Wye Valley and Forest of Dean Tourism. In Europa è una novità assoluta. Prima di questo momento, infatti, per vedere il fenomeno naturale ci si recava in maniera autonoma nei boschi e nei luoghi circondati dalla natura incontaminata. 

Nella Wye Valley Area, che si trova al confine tra Inghilterra e Galles, ci sono oltre 20 milioni di alberi e tra loro è possibile camminare e ammirare il foliage. Il percorso si snoda prima attraverso il fitto bosco di Symonds Yat Rock, continua poi costeggiando gli argini del fiume Wye, arriva a Tintern Abbey, passa per la Foresta di Dean e per il Kerne Bridge. Durante gli 80 km ci sono 10 punti di osservazione, dove riconnettersi con la natura e respirare il profumo dell'autunno

Paul Rutter, ideatore dell'iniziativa, ha così commentato: "Questa regione ha una tra le più belle e ricche varietà di alberi del Regno Unito e, durante l’autunno, diventa il luogo perfetto per i cacciatori di foliage". Ha poi concluso: "È giunto il momento di abbracciare il cambiamento delle stagioni, e di celebrare il ruolo che le piante hanno per la salute del nostro pianeta. Sono così affascinanti, gli alberi, e abbiamo ancora così tanto da imparare su di loro, sui loro ecosistemi, sulle relazioni con gli altri esseri viventi". 

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su