Arriva la Luna Nera: ancora spettacolo nei cieli!

La notte del 1 agosto è Black Moon, o Luna Nera. Pronti ad ammirare lo spettacolo?

Arriva la Luna Nera: ancora spettacolo nei cieli!

Il cielo estivo continua a regalarci spettacoli davvero magici. La temperatura mite, che ci spinge fuori, e la collaborazione degli astri fanno sì infatti che basti alzare gli occhi in alto per ammirare splendidi show astronomici.

In attesa delle stelle cadenti (leggete qui quando sarà possibile ammirarle) la notte del 1 agosto si verifica il fenomeno della Luna Nera, o Black Moon.

Con questo nome gli astronomi indicano il fenomeno per cui, in un unico mese, cadono due notti di Luna nuova. La Luna non è visibile nel cielo (dunque, in senso figurato, è nera) e risplendono solo le stelle, con un effetto spiazzante rispetto al consueto panorama notturno. La Luna Nera tornerà anche il 30 agosto. La Luna sarà invece piena, cioè al suo massimo fulgore, proprio la notte del 15 agosto.

Le notti di Luna Nera sono davvero speciali, per chi ama osservare il cielo: infatti è possibile ammirare con grande nitidezza e precisione le costellazioni. Occhi aperti, dunque questa sera. In attesa del 30 agosto...

(Photo by Ryan Hutton on Unsplash)
 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su