Spende 30 mila sterline per trasformare un aeroplano nel suo salone di bellezza

Spende 30 mila sterline per trasformare un aeroplano nel suo salone di bellezza

È successo in Scozia. Il velivolo, un mezzo d’epoca del 1957, le è stato regalato dai genitori. Il salone si chiamerà Runway Studios.

Ha mantenuto segreto il suo progetto fino all’ultimo: Amber Scott, make-up artist 25enne di Carluke (Scozia), ha deciso di aprire un nuovo particolarissimo studio. A fare da location al suo nuovo salone è niente di meno che un aereo. E non uno qualunque, ma un Air Atlantique Convair CV-440 Metropolitan del 1957, un aereo d’epoca insomma. Pensate che Elvis Presley ne aveva uno uguale. 

Il velivolo le è stato regalato dai suoi genitori, Andrew e Tricia. L’acquisto però risale a 10 anni fa, quando mamma e papà Scott spesero 25mila euro per l’aereo. Per convertire il tutto in un vero salone di bellezza, Amber ha dovuto spendere 30mila sterline, e ce ne sono volute altre 20mila per il trasporto del mezzo dall'aeroporto di Coventry fino in Scozia.

Il salone si chiama Runway Studios e i servizi offerti saranno di trucco e styling dei capelli. L’aereo, del peso di 22 tonnellate, avrà spazio per quattro make-up artist oltre che per due parrucchiere e ad un’esperta nail artist.

Amber ha studiato al Clydebank College, ha fatto un tirocinio a New York con Vênsette e ha raggiunto Los Angeles per apprendere dai migliori make up artist.

Ora ha intenzione di tenere anche dei corsi per il trucco di Halloween proprio all’interno del Runway Studios, cui ha già dedicato una pagina Facebook, dove ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta: “Ogni singola persona che ha condiviso/commentato ha contribuito a rendere questo progetto un successo già in volo, ora ho intenzione di lavorare più duramente che posso per renderlo un posto incredibile da visitare per tutti voi! Spero di avere la possibilità di incontrarvi tutti molto presto e vi ringrazio tutti personalmente per la vostra gentilezza”.

La pagina è già seguita da oltre 3500 persone e Amber ha ricevuto circa 300 messaggi da parte di utenti incuriositi da un progetto così ambizioso. Insomma, pare che il Runway Studios sia destinato a “spiccare il volo”.

Photo Credit: Facebook

Now on air