Tom Hanks e Fiat 126, un amore a prima vista. Ecco il regalo di una fabbrica polacca all'attore

Tom Hanks e Fiat 126, un amore a prima vista. Ecco il regalo di una fabbrica polacca all'attore

“Bielsko-Biala for Tom Hanks. One of One”: è questa la dedica che compare sulla 126 bianca, nuova di zecca e personalizzata, regalata per il compleanno alla star americana.

Tra Tom Hanks e la Fiat 126 è sbocciato l’amore a prima vista. L’attore americano, infatti, non ha mai tenuto nascosta la sua passione e ammirazione nei confronti dell’utilitaria della casa torinese, tanto che recentemente si è fatto fotografare più volte a fianco della sua amata.

È successo prima in Ungheria, lungo le strade della capitale Budapest, poi in Polonia nei pressi di Bielsko-Biala, cittadina sede della fabbrica Fca (Fiat Chrysler) che produceva il vecchio modello per l’Est Europa. Il ramo polacco dell’azienda, cogliendo l'occasione per festeggiare il suo compleanno, non ha perso un istante per fare un regalo particolare all’attore: è stata realizzata, infatti, una Fiat 126 bianca nuova di zecca e personalizzata, con tanto di dedica a Tom Hanks. Sotto la scritta 126 compare una targhetta che recita: “Bielsko-Biala for Tom Hanks. One of One”.

In realtà, l’iniziativa del regalo all’attore è stata dell’imprenditore polacco Rafal Sonik, che ha organizzato una particolare raccolta fondi: tra l’acquisto e la personalizzazione dell’auto sono “bastati” circa 2mila euro e questi soldi, raccolti e non spesi, andranno a finanziare l’ospedale pediatrico della piccola comunità polacca. Un bellissimo gesto di riconoscenza che ha fatto piacere non solo a Tom Hanks, ma a tutti gli amanti della "super-utilitaria" che, seppur per poco tempo, è stata vista tornare agli onori delle cronache dopo molto tempo.

Photo credit: Facebook

Now on air