Harry Potter compie 20 anni!

Harry Potter compie 20 anni!

Il primo libro della saga del maghetto uscì per la prima volta in Gran Bretagna nel 1997. In Italia arrivò nel 1998.

Harry Potter e la pietra filosofale compie vent'anni!
Il primo libro dedicato alla saga del maghetto, ideato dalla scrittrice J. K. Rowling, uscì per la prima volta in Gran Bretagna il 26 giugno 1997, conquistando in pochissimo tempo il cuore (e le librerie) di milioni di fan di tutte le età.

In occasione di questo importante anniversario, la casa editrice Bloomsbury, che si occupò proprio della prima pubblicazione del capitolo iniziale della saga, ha organizzato a Bolton il più grande raduno in maschera dedicato a Harry Potter, un evento destinato ad entrare nel Guinness dei Primati.

In Italia, Harry Potter e la pietra filosofale venne pubblicato il 29 maggio 1998 e, anche nel nostro Paese, è stato un successo a tempi record. 

Le celebrazioni del ventennale non mancano neppure sui social! Facebook ha dato vita ad un giochino con effetti speciali che ha subito intrigato gli utenti, in particolare modo quelli più affezionati alla saga.
Provate a scrivere "Harry Potter" come status e la pagina web che state visualizzando sarà ricoperta di coriandoli, stelle filanti e saette! 

La saga, composta da ben 7 volumi, ha venduto 450 milioni di copie nel mondo e 11 milioni di copie in Italia, è stata pubblicata in 200 Paesi e tradotta in 79 lingue.

Now on air