Birradotto per il festival Heavy Metal: un progetto da 1 milione di euro

Birradotto per il festival Heavy Metal: un progetto da 1 milione di euro

All’attesissimo evento in Germania, si potranno spillare fino a 6 bionde al secondo.

Il festival dell’heavy metal di Wacken è ormai alle porte, e gli abitanti si stanno già dando da fare per la buona riuscita dell’evento.

Ci si aspettano 75 mila partecipanti e oltre 150 artisti, compresi Alice Cooper e Marilyn Manson: musica e divertimento, ma soprattutto fiumi di birra. Letteralmente così tanta birra che gli organizzatori, quest’anno, hanno deciso di realizzare un vero e proprio “birradotto”, per dirigerne 400mila litri direttamente dal produttore al luogo del’evento, grazie ad un sistema di condutture sotterranee.

Per costruire il birradotto sarà necessario almeno un milione di euro, ma i vantaggi saranno notevoli: si potrà garantire un servizio più rapido, i baristi saranno in grado di servire sei birre al secondo e non sarà necessario personale ad occuparsi del rifornimento. Il progetto è stato ideato sulla scia di quanto già avvenuto in Belgio: a Bruges, infatti, lo storico birrificio De Halve Maan ha superato il classico trasporto su ruota passando al sistema più innovativo delle tubature sottoterra, per far arrivare la preziosa bevanda fino al centro storico della cittadina medievale.

L’evento sarà un successo assicurato!

Now on air