Festa della mamma: ecco alcune iniziative per trascorrere una giornata diversa

Festa della mamma: ecco alcune iniziative per trascorrere una giornata diversa

Dalle mostre del fumetto ad una giornata in Spa, relax e divertimento con i propri bambini

La festa della mamma è alle porte e il regalo perfetto che una mamma possa farsi in questo giorno è trascorrerlo con i propri figli.  Ma come? Si può approfittare di questa domenica di festa per visitare piccoli borghi vicini e parchi divertimento, ma anche musei che in questo periodo allestiscono mostre interessanti, per grandi e piccini.

Ecco qualche idea:

Casa Carbone, Lavagna (Genova)

Immersi in un’atmosfera dei tempi antichi, visitare la villa della famiglia Carbone vi consentirà di riscoprire insieme ai bambini le antiche tradizioni. I piccoli inoltre potranno dedicarsi alla realizzazione di cornici da regalare alle mamme. Oggi la villa è una dimora-museo, donata dalla famiglia Carbone al FAI. 

Fumetti a Padova

Padova, già dal mese di marzo, è sede di una serie di mostre dedicate al fumetto in occasione del Be Comics Festival. Termineranno proprio il giorno della festa della Mamma, i 4 allestimenti presso il Centro culturale Altinate San Gaetano: Dylan Dog Color Fest, Manga in Italy,  Viaggio a Tokio  e LRNZ 4 Be Comics. Presso l’Orto Botanico potrete visitare la mostra di Sandro Cleuzo, l’artista brasiliano che ha lavorato ad opere come Anastasia di Don Bluth e Gary Goldman o La principessa e il ranocchio di Walt Disney.

Al Castello di Gropparello

Domenica 14 maggio in provincia di Piacenza, sarà allestito, presso il Castello di Gropparello, il Mercato Medievale. Qui potrete riscoprire gli antichi lavori artigiani: lavandaie, falegnami, tessitrici, animeranno le vie coinvolgendo i passanti. Divertimento garantito per grandi e piccini!

Spa per mamma e figli

Chi l’ha detto che la Spa è solo per adulti? Potete decidere di trascorrere un giorno di relax completo optando per una Day Spa, in un centro benessere che predispone attività e giochi per bambini. Se, invece, avete una figlia un po’ più grande potete condividere con lei massaggi, sauna e trattamenti benessere. 

Alla Triennale di Milano: design for Children

Si chiama Design for Children l’esposizione fatta di giochi di design per bambini. Troverete un enorme pinocchio in legno, i laboratori del grande Bruno Munari e molti altri giochi. Anche qui, divertimento assicurato. Il salone è aperto dalle 10.30 fino alle 20.30.

Now on air