A 106 anni è la youtuber più famosa dell'India, altro che teenager

A 106 anni è la youtuber più famosa dell'India

Vive in una capanna di paglia da 90 anni ed oggi è la star della "Cucina di villaggio".

Mastanamma è un’anziana 106enne indiana che vive in una capanna di paglia. Ed oggi è anche una star del web grazie ai video che il suo pronipote, Laxman, posta su YouTube. Così, Mastanamma, la bisnonna che abita in un villaggio di Tenali, nell’India centro-orientale, è divenuta la star della «Cucina di Villaggio». Le sue preparazioni ai fornelli, fatte con cura e con amore, per la famiglia e per gli altri abitanti del villaggio, sono l’oggetto dei video postati che gli hanno consentito di raggiungere ben 43 milioni di visualizzazioni. Nei video l’anziana donna spiega le sue ricette in Telegu, la lingua locale, raccomandando: "bisogna cucinare con calma".

La bisnonna è seguita non solo da utenti indiani, ma anche dall’Africa e dagli Stati uniti. E i suoi fan non si limitano ad osservare le sue preparazioni: essi infatti le hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento anche con regali ed inviti. Così Mastanamma ha ricevuto un sari dal Pakistan (un tradizionale abito locale) ed è stata invitata a casa di un fan in Nuova Zelanda.

 

Non è solo la sua cucina, ma anche la sua vita, legata ancora alle tradizioni più antiche della sua terra, rendono questa donna così interessante. Mastanamma vive in una capanna di paglia, si sveglia all’alba e dedica la sua vita alle faccende, come fare il bucato e la preparazione del cibo. Si è spostata a soli 11 anni e a 22 è divenuta vedova. Inoltre ha perso 4 dei suoi 5 figli e rifiuta di andare a vivere con l’unico rimastole, perché vuole rimanere indipendente. Insomma, a 106 anni, dalla sua capanna di paglia, Mastanamma, oltre a lezioni di cucina, ci dà anche qualche lezione di vita.

Curiosi di sapere una delle sue ricette? Eccone una: "Ammollare le cosce di pollo in acqua di cocco, sbattere tre uova e passarci la carne. Comporre una pastella con farina di mais, farina maida, peperoncino in polvere, sale, curcuma. Impanare le cosce, scaldare dell'olio di semi in una padella, friggere le cosce per alcuni minuti fino a che non sono ben dorate".

Now on air