Vivere con 40 euro a settimana è possibile. Lo dice la "regina del budget"

extra

Vivere con 40 euro a settimana è possibile. Lo dice la "regina del budget"

Una mamma, tre figli e la voglia di risparmiare. La chiamano la "regina del bilancio" e lo è davvero.

La "regina del bilancio" riesce a far vivere la sua famiglia con soli 40 euro a settimana, 38 sterline.
Si chiama Danielle Rose e vive nel Colchester con i suoi tre figli. La donna 30enne ha aperto una pagina Facebook che conta già 22 mila seguaci, attraverso la quale condivide con loro indicazioni e consigli per mettere da parte ogni mese un gruzzoletto di ben 400 sterline ed evitare di sperperare il denaro.
Ecco alcune delle sue "regole":
- In cucina, mai usare salse pronte. E' sempre meglio farle da soli. Si sa esattamente cosa si mangerà e soprattutto si risparmia sulla spesa.
Cucinate con i vostri bambini. Sono sempre molto più propensi a mangiare quando sanno cosa c'è dentro.
- Mai deviare dalla lista della spesa. Quando si esce per andare al supermercato, comprare solo quello di cui si ha bisogno senza andare a prendere cose superflue.
- Quando volete concedervi un lusso, fatelo utilizzando i buoni che si trovano ad esempio in rete. Anche questo è un buon modo per risparmiare.
Alla larga dalle offerte. Sono sempre incoraggianti, ma è probabile che lo stesso prodotto venga realizzato dal marchio del proprio supermercato e costerà sicuramente meno.
Pranzo al sacco. È sempre meglio che acquistare il pranzo ogni giorno. Non deve essere solo panini, si può alternare facilmente con la pasta.

Now on air