Pollici più forti grazie allo smartphone

extra

Pollici più forti grazie allo smartphone

L'uso del telefonino sta cambiando la conformazione della mano. La ricerca inglese.

Gli smartphone hanno apportato diversi cambiamenti alla vita degli esseri umani, dalle abitudini al modo di comunicare, ma anche tangibili cambiamenti fisici.
L'uso massiccio dei telefonini è riuscito infatti, in soli dieci anni, a modificare la conformazione delle dita della mano.
Secondo l'inchiesta condotta da una compagnia telefonica inglese, il pollice si è rinforzato e in molti casi è possibile notare una leggera differenza nelle dimensioni del dito tra le due mani.
Utilizzare un dispositivo mobile per almeno due ore al giorno ha aumentato la forza di presa del pollice, utilizzato per sbloccare i dispositivi o per condurre le ricerche.
Questi semplici movimenti, effettuati in maniera sistematica, hanno prodotto un aumento della forza del pollice della mano utilizzata pari al 15% in più rispetto al pollice dell'altra mano.
Anche nel mignolo sono stati notati cambiamenti. Tenere in mano il telefono per diverso tempo durante la giornata, anche in momenti in cui non lo si sta usando, ha determinato la formazione di una sorta di conca all'altezza del mignolo.
Nulla di grave, ma attenzione agli eccessi! L'uso smodato degli smartphone, soprattutto per un tempo eccessivo, può causare brutte e dolorose tendiniti.

Now on air