999 scalini per raggiungere la Porta del Paradiso, una meraviglia naturale in Cina

extra

999 scalini per raggiungere la Porta del Paradiso, una meraviglia naturale in Cina

Una fatica non indifferente, che verrà ripagata dallo spettacolo della natura offerto dal Monte Tianmen.

Per varcare la "Porta del Paradiso" bisogna prima percorrere 999 gradini, ai quali si giunge dopo una strada di 99 tortuosi tornanti.
Vicino alla città di Zhangjiajie, nella provincia cinese di Hunan, una suggestiva caverna di roccia naturale a forma di arco, alta trenta metri e profonda 7 si scaglia verso il cielo, non a caso definita dalla popolazione cinese "il simbolo più vicino a Dio presente sulla terra".
Per ammirare il meraviglioso spettacolo della natura offerto dal Monte Tianmen, occorre prendere un autobus per affrontare i lunghi tornanti che s'inerpicano per la montagna, quindi percorrere la ripida scala che sembra quasi infinita. Il percorso è stato ribattezzato Tongtian, Viale verso il cielo.
In alternativa la funivia più lunga del mondo, la Tianmen Mountain Cable, percorre in 20 minuti circa 7,5 chilometri, fino alla cima della montagna.
E per i più impavidi, l'avventura non finisce qui.
Il versante orientale del Monte Tianmen ospita una passerella in vetro a strapiombo su 1430 metri di vuoto assoluto. Una passeggiata percorribile da chiunque non soffra di vertigini, denominata Cammino della Fede.
"Qui i turisti possono camminare, correre o anche saltellare. È vetro temperato", rassicura Tian Huilin dell'ufficio turistico del Monte Tianmen.
 

Now on air