Carta igienica per smartphone. La novità in arrivo dal Giappone

extra

Carta igienica per smartphone. La novità in arrivo dal Giappone

I giapponesi sono noti per le loro toilette ipertecnologiche e dotate di ogni comfort. Chi altri avrebbe potuto pensare alla carta igienica per smartphone?

La "carta igienica per smartphone" è stata installata nei bagni dell'aeroporto di Narita dall'azienda Ntt Docomo.
Il Giappone ha la fama di essere un paese sempre all'avanguardia per quanto riguarda le innovazioni, tecnologiche e non solo.
Le toilette nipponiche non sono escluse dal tradizionale pensiero innovativo e dall'attenzione che viene riservata all'igiene, tanto da essere famose come veri e propri gioielli ipertecnologici.
I bagni pubblici sono dotati di pulsantiere e ogni comfort che si potrebbe desiderare in un luogo tanto intimo come un bagno.
In 86 toilette degli arrivi dello scalo internazionale di Narita sono stati installati, accanto alla carta igienica, dei rotoli di carta per pulire gli schermi degli smartphone degli utenti ed eliminare i germi che ne popolano la superficie.
L'iniziativa arriva in risposta agli inquietanti risultati di diversi studi, che hanno dimostrato come gli schermi degli smartphone ospitino più germi di una tavoletta del wc.
I visitatori stranieri dichiarano immancabilmente di apprezzare la specchiata pulizia dei bagni pubblici giapponesi, non stupisce affatto quindi che proprio il paese del sol levante abbia introdotto quest'ultimo accessorio.

Now on air