Che sciatore sei? Ecco le diverse tipologie!

L’esperienza sciistica varia in base alla personalità. E per ognuno ci sono i servizi giusti

Che sciatore sei? Ecco le diverse tipologie!

Ami sciare? Se sì, in base alla tua personalità puoi scegliere le mete migliori per te. Dipende tutto da come vivi l’esperienza sciistica nel suo complesso, dunque dal come affronti le piste e i percorsi, ma anche il tempo libero e i momenti di pausa.

Ecco allora i diversi tipi di sciatore:

AVVENTUROSO

Lo sciatore avventuroso ama conoscere le piste nei minimi dettagli (rifugi e funivie incluse), non teme il troppo freddo e cerca sempre novità che gli diano un po’ di adrenalina in più. In genere gli avventurosi amano vivere l’esperienza sciistica da soli per poter liberamente affrontare le loro sfide personali. Le piste ideali per loro sono quelle che li pongono di fronte a percorsi nuovi e difficoltosi, come le Dolomiti Superski che presentano con molte  piste nere. 

BELLAVITA

Se sei uno sciatore da bella vita, ami il comfort e coccolarti al caldo dopo la sciata. Allora devi puntare su località all’altezza delle tua aspettative, come Cortina d'Ampezzo, presso il rifugio Scoiattoli o il rifugio Lagazuoi. In questo modo puoi unire all’esperienza dello scii, il piacere del relax e del benessere, usufruendo di vasca idromassaggio, sauna finlandese e tutto il relax di una sosta al camino. 

GOURMET

Lo sciatore gourmet ama la buona cucina, quella tradizionale e di classe. Ecco perché deve puntare su esperienze che offrono anche percorsi gastronomici nei quali troverà la sua massima soddisfazione tra una sciata e l’altra. Alcune vacanze predisposte dai centri benessere offrono tour enogastronomici che sono l’ideale per questo tipo di sciatore! Cosa si mangia e si beve? Oltre al buon vino, tutti i prodotti tipici delle Dolomiti, come le castagne.

SPORTIVO

Lo sciatore sportivo è quello che nello svolgere l’attività punta anche a migliorare la forma fisica: lo sci per lui non è solo un piacere o una passione, ma anche e soprattutto un’attività fisica volta a modellare il corpo! Somiglia all’avventuroso per quanto riguarda la voglia di conoscenza dei percorsi, ma cambia la finalità: per lui non è pura adrenalina ma è tutto funzionale all’attività che fa svolgere al proprio corpo! Questo tipo di sciatore ama sperimentare i vari sport da fare sugli scii come lo snowkite e gli twintips. 

NERD

Ebbene sì, esiste anche lo sciatore nerd: amante dei dettagli tecnici relativi all’attrezzatura e non solo. Ne conosce pro e contro, prestazioni, e caratteristiche. Le sue scelte non sono mai casuali e può passare molto tempo a valutare un paio di guanti o di occhiali da sole. La sua minuziosa attenzione non finisce nel momento della scelta di tutto l’occorrente ma continua in pista, dove tiene conto di ogni cosa, dal tempo impiegato a fare la pista, fino alla velocità del vento o alla consistenza della neve e via di seguito. Insomma, il nerd tiene tutto sotto controllo! 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su