Librottiglia. Il piacere del vino unito a quello di un bel libro

extra

Librottiglia. Il piacere del vino unito a quello di un bel libro

Leggere bevendo o bere leggendo? Librottiglia unisce due piaceri in un solo momento.

Librottiglia è l'incontro tra la degustazione di vini d'eccellenza e il piacere della lettura.

Ideato dall'azienda Reverse Innovation, Librottiglia abbina a tre vini del produttore piemontese Matteo Correggia, tre brevi storie di altrettanti autori.
Ciascun vino è abbinato per le sue caratteristiche ad un genere narrativo, così da dare vita ad esperienze eno-letterarie che si basano sul perfetto equilibrio tra le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nei racconti.

Il formato scelto per questo particolare e unico progetto è uno speciale 375ml, che permette di sorseggiare due calici di un vino d'eccellenza mentre si legge il racconto abbinato.

Le storie selezionate sono state "La rana nella pancia" della cantautrice Patrizia Laquidara, una favola intrigante adatta alla personalità non comune del rosso Anthos, un brachetto secco dal sorprendente bouquet dolce. 
"Ti amo. Dimenticami", firmata da Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttore culturale, narra la storia di un amore che cambia la vita, intensa come il nebbiolo rosso rubino del Roero.
Infine "L'omicidio", di Danilo Zanelli, giornalista e autore satirico, è un giallo venato di humour che s'intona con lo spirito fresco e leggero del bianco Roero Arneis.

Per saperne di più www.librottiglia.com.

Now on air