RMC Cinema

Cosa succede nel mondo del Cinema?

Un importante riconoscimento e grandi progetti per Meryl Streep e l'avvicinarsi dell'addio dalle scene per Robert Redford e Quentin Tarantino

Cinema. Le ultime notizie dal red carpet

Dal mondo del grande schermo arrivano notizie importanti.Tra riconoscimenti e saluti prestigiosi, si preannunciano cambiamenti che non potranno passare inosservati.

Meryl Streep.

L'attrice metterà presto mano sul suo nono Golden Globe. Il prossimo 8 gennaio, lo straordinario contributo al mondo dello spettacolo dato da Maryl Streep verrà celebrato dalla Hollywood Foreign Press con il meritato Cecil B. DeMille Award, il Golden Globe alla carriera.
L'attrice è già stata premiata ben 8 volte con il prestigioso premio alla carriera, ricevendo 29 nomination in 40 anni di florida carriera.
A dicembre verranno annunciate le nuove candidature e tra queste c'è trepidante attesa per la trentesima nomination della Streep, per Florence, film di Stephen Frears.


Robert Redford

"Ho ancora un paio di progetti in corso e quando li avrò finiti dirò ok, addio a tutto questo".

Così Robert Redford ha annunciato il suo ritiro dalle scene, che avverrà però non prima di aver ultimato alcuni progetti in corso.L'attore 80enne sta infatti girando Our Souls at Night e Old Man with a Gun.
Il primo lo vede protagonista insieme a Jane Fonda ed è stato descritto dall'attore come "una storia d'amore per anziani a cui la vita offre una seconda chance".
Old Man with a Gun è invece un film di rapina "più leggero con Casey Affleck e Sissi Spacek".
Alla chiusura della sua carriera come attore, Redford si dedicherà alla regia, ma soprattutto alla sua altra grande passione, l'arte.
"Sono una persona impaziente ed è difficile per me restare seduto e aspettare per fare un ciak dopo l'altro. Alla mia età mi dà più soddisfazione dipingere perché non devo dipendere da nessuno".

Quentin Tarantino
Un altro grande regista persegue l'idea di chiudere a quota 10 la sua carriera.
Si tratta di Quentin Tarantino, che annuncia "Il prossimo progetto potrebbe essere un Bonnie e Clyde ambientato nell'Australia degli anni '30".
Ancora due film farebbero raggiungere a Tarantino cifra doppia nel conteggio delle sue opere, traguardo che è valso al regista numerosi riconoscimenti e segnerebbe per lui la quota sufficiente per abbandonare la sedia.

Lo ha annunciato lo stesso regista e sceneggiatore durante la convention "The creativity conference" a San Diego organizzata da "Adobe Max".

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su