I trucchi della tastiera iPhone che non conoscevi!

I trucchi della tastiera iPhone che non conoscevi!

Come digitare più velocemente sulla tastiera iphone? Ecco i trucchi

Quando scriviamo con il nostro iPhone molte sono le scorciatoie che ci consentono di digitare messaggi rapidamente, ma siamo sicuri di conoscerle proprio tutte? Noi ne abbiamo scovate alcune che ti stupiranno:

  1.     Punto e spazio con doppio tap!

Per digitare punto e spazio in men che non si dica, basta fare doppio tap sulla barra dello spazio e il gioco è fatto! Via con la prossima frase!

  1.     Dalle lettere ai numeri e di nuovo alle lettere più rapidamente

Se dovete inserire dei numeri in genere facciamo tap su 123, digitiamo i numeri desiderati e ritorniamo alla tastiera alfabetica facendo tap di nuovo su ABC. Ma si può fare più rapidamente. Basta fare tap su 123 e scorrere sul numero desiderato; non appena sollevate il dito la tastiera alfabetica torna in automatico!

  1.     Lettere accentate

Tenendo premuto a lungo una vocale, comparirà la vocale con i vari accenti!

  1.     Simboli nascosti

La tastiera iphone contiene un sacco di simboli, apparentemente nascosti. Come trovarli? Il sistema è lo stesso che utilizzate per fare le lettere accentate. I simboli sono davvero molti: alcuni li troverete digitando a lungo il simbolo dell’euro. Così come, tenendo premuto a lungo il simbolo  troverete altri tipi di virgolette. Fate lo stesso con altri segni di interpunzione come ? o ! per scoprire simboli nuovi, utili soprattutto per le lingue straniere. Gli spagnoli ad esempio usano il punto interrogativo al contrario!

  1.     Il simbolo dei numeri ordinali

Per scrivere un numero ordinale senza scrivere la parola per intero (dunque per scrivere ad esempio 1°, 2° e così via) basta digitare a lungo il numero desiderato. E si può fare anche al femminile!

  1.     Per scrivere velocemente gli indirizzi web

Su Safari quando digitiamo l’indirizzo del sito che ci interessa, possiamo trovare il dominio (ad esempio .net, .com, .it)  facendo un tap lungo sul punto. Provate!

foto da buzzland.it

Now on air