Sono collant, ma con una caratteristica per le amanti della letteratura

Sono collant, ma con una caratteristica per le amanti della letteratura

I collant più originali del momento sono letterari. Per vere amanti dei classici d’autore, ma non solo.

Amate i classici della letteratura? Se la risposta è sì, i collant che vi stiamo per presentare potrebbero fare al caso vostro. Eh già, perché un grande classico d’autore lo si può leggere, si può vedere la sua trasposizione cinematografica, se c’è, e lo si può anche indossare, per raccontare qualcosa in più del nostro modo di essere attraverso l’abbigliamento.

Perché se è vero che l’abito non fa il monaco è anche vero, dobbiamo ammetterlo, che il modo di vestirsi è comunque qualcosa in cui identificarsi.

E allora per le più romantiche (e anche per le più stravaganti) questi collant sono perfetti. Si tratta di calze che riportano frasi o parti di opere letterarie note, anche abbastanza lunghe, tanto da ricoprire quasi tutta la superficie del collant. L’idea è stata di Dega, una designer australiana a quanto pare, con la passione per la letteratura. Le calze hanno un fascino fiabesco, anche gotico. E infatti tra gli scritti riportati troviamo Alice nel Paese delle Meraviglie, il conte Dracula e opere di Edgar Allan Poe. O ancora citazioni di Oscar Wilde Antoine de Saint-Exupéry.

Qualche disegno, per lo più tratto dalla natura o dal mondo della letteratura (potrete trovare anche il ritratto dell’autore), rappresenta poi la ciliegina sulla torta di questo curioso capo.

Indossare queste calze è, così, un modo per dare un tocco di originalità agli outfit, ma anche di identificarci in una nostra passione, che sia per la letteratura in genere o per un classico nello specifico che ci rappresenta o ci è caro per un qualche motivo.

E se queste calze non fanno al caso vostro, siamo sicuri che tra le vostre amiche ci sia l’appassionata di letteratura o quella con l’aria trasognante, a cui regalare un collant con una frase d’autore farebbe molto molto piacere.

Now on air