Relax ad alta quota con le amache a strapiombo sul canyon in Bosnia Erzegovina

extra

Relax ad alta quota con le amache a strapiombo sul canyon in Bosnia Erzegovina

Quattro ore di "riposo" a penzoloni sul vuoto. Per questi scalatori è stata una meravigliosa esperienza.

Diciannove impavidi scalatori hanno dormito per quattro ore in cordata su delle amache appese a strapiombo sul Tiesno Canyon, in Bosnia Erzegovina.

17 amache sono state installate a ben duecento metri d'altezza, sul canyon formato dal fiume Rakitnica che divide il massiccio della Visocica da quello della Bjelašnica ed è considerato il più lungo e profondo della Bosnia Erzegovina.

Un arcobaleno lungo ottanta metri allestito in occasione del Drill and Chill Climbing and Highlining Festival, un meeting aperto a tutti ideato per promuove l’arrampicata e le attività outdoor vicino a Banja Luka. 

I diciannove scalatori si sono prima disposti lungo tutta la cordata, installata orizzontalmente lungo la parete della montagna.

Poi hanno montato le amache lunghe cinque metri e in grado di ospitare più di una persona, tutto con doppia corda di sicurezza, vista l'altezza a cui si sono svolte le operazioni. 

L'insolito raduno, ideato e coordinato da Igor Scotland di Ticket To The Moon, è giunto quest'anno alla quarta edizione, ancora più grande e spettacolare delle precedenti.

Now on air