L'outfit adatto per viaggiare sicuri

extra

L'outfit adatto per viaggiare sicuri

Cosa indossare per affrontare un viaggio intercontinentale in tutta sicurezza

Preparare la valigia per un viaggio è sempre un compito complicato.

Un tempo si preparava la valigia sulla base della destinazione e del tipo di vacanza pianificato, con un occhio di riguardo al peso e al giusto equilibrio tra utile e superfluo. Oggi occorre prestare attenzione anche ad un altro fattore: un abbigliamento che partecipi alla sicurezza del viaggio.

Dimenticate la camicia hawaiiana, il cappello in paglia e la fotocamera al collo.

Questi elementi rendono un turista immediatamente identificabile tra la folla, l'"abbigliamento sicuro" ha come obiettivo proprio quello di farvi mimetizzare tra la gente comune, per passare così inosservati.

Il fondatore del Travelers UnitedChristopher Elliott, suggerisce alcune soluzioni discrete e funzionali per rendere il vostro viaggio più sicuro.

Tasche e colori discreti

Elliott suggerisce di partire con giacche, maglie, camicie dai colori discreti e dotati di tasche. Alcuni marchi realizzano capi di abbigliamento pensati per viaggiare sicuri.

Sono dotati soprattutto di tasche interne, invisibili, per nascondervi documenti, denaro. Si consigliano pantaloni o camicie di lino leggero (o giacche impermeabili all'occorrenza) per gli uomini. Per le donne invece gonne lunghe, comode e sobrie, sono ideali per passeggiare in città.

Now on air