Il selfie di Tiffany Brien

extra

Due foto alla pancia a distanza di 12 ore: "Succede a tutte, ragazze. Nessuno è perfetto".

Il selfie di Tiffany Brien rompe un tabù. Con immensa gratitudine di noi tutte.

In giro per il web ci sono solo due articoli riguardo alla pancia delle donne: quelli che mostrano pance piatte e quelli che mostrano come ottenere la pancia piatta (poi ci sono anche quelli sulla gravidanza, ma non fanno testo). Per questo, il gesto di Tiffany Brien ha del rivoluzionario: il selfie della sua pancia "prima e dopo" 12 ore. Obiettivo? Dimostrare che non possiamo essere sempre perfette e che, dopotutto, va bene così.

"Non tutti siamo ciò che sembriamo sui social media", ha scritto la fitness blogger. "Volevo condividere questa brutta giornata con voi per dimostrarvi che nessuno è perfetto e che è giusto avere un giorno di riposo in cui il nostro corpo decide semplicemente di non essere in sintonia con noi". 

Parlando a quasi un milione di fan, Tiffany Brien ha citato le cause di queste oscillazioni: lo stress, gli ormoni, le intolleranze alimentari e anche la mancanza di sonno possono mutare il nostro corpo da un giorno all'altro. Ma soprattutto - ed è questo il messaggio più importante - la blogger ha sottolineato quanto questa condizione sia normale e tipica dell'essere donna. E infatti, tra i consigli per contrastare il gonfiore (i soliti noti: yoga, lunghe camminate, alimentazione sorvegliata e così via), ce n'è uno semplice e potentissimo: "Rilassarsi ed essere felice".

E il pubblico femminile ha premiato la franchezza con un plebiscito di 4 mila condivisioni e 14 mila like. "Se riesco a far sentire bene le ragazze nel proprio corpo, allora ho raggiunto il mio obiettivo", ha dichiarato Tiffany.

Now on air