Locali nel mondo: i 5 locali più belli in assoluto

extra

I 5 locali più belli in assoluto nel mondo

I locali che sarebbe bello visitare almeno una volta nella vita.

I ristoranti e i locali più belli al mondo? Eccolo in una classifica top five. Realizzati con particolare attenzione al design, spesso super lusso o davvero originali per il contesto in cui sono realizzati. Vediamoli:

Ice Bar – Stoccolma
Si trova nella capitale svedese, a Stoccolma quindi, l’Ice Bar, il primo mai esistito. Si, avete capito bene, un bar completamente realizzato in ghiaccio, dalle sedute cubiche fino ai bicchieri. Come è possibile? Qui la temperatura scende di 5 punti sotto lo zero. Ma tranquilli: per sorseggiare un drink in questa location suggestiva, vi verranno forniti guanti e mantello termico.

Riad Yacout - Milano
Il ristorante marocchino in Italia, a Milano, è tra i più belli al mondo. Si chiama Riad Yacout. Rinomatissimo per la cucina di alta qualità, questo posto vi conquisterà per il suo aspetto sontuoso ed elegante: ogni cosa è minuziosamente decorata e splendidamente colorata in stile orientale. Da non sottovalutare l’accoglienza con ballerine del ventre.

Ristorante-bar Cook - Roma
Sempre in Italia, nella Capitale, vi è il ristorante-bar cook, realizzato dal team Noses Architects. Completamente bianco, con muri grezzi in cemento e legno. Moderno ma chic, rievoca il passato e la tradizione in modi diversi: la bici bianchi a parete, e un ulivo in una teca sono solo alcuni elementi di questo locale chic e raffinato.

Berghain - Berlino
Restiamo ancora in Europa, con il Berghain, a Berlino. Si tratta di una discoteca di musica techno realizzata all’interno di un’ex centrale elettrica. Può contenere oltre un migliaio di persone e la sala principale è alta ben 28 metri. Strabiliante!

Armani Ginza Tower - Tokyo
Non poteva mancare nella classifica dei locali più belli al mondo L’Armani Ginza Tower, progettato dal celebre Massimiliano Fucsas. Un’opera super moderna di vero design che riprende i motivi dei negozi Armani. Tavoli in legno verniciato nero e portali con finitura oro rendono questo luogo elegante e lussuoso.

Now on air