Il seguito di “Shining” è (quasi) realtà: si intitola “Doctor Sleep” e sarà interpretato da Ewan McGregor

Stanno per iniziare le riprese del sequel di “Shining”, adattamento cinematografico dal romanzo "Doctor Sleep" di Stephen King

Il seguito di “Shining” è (quasi) realtà: si intitola “Doctor Sleep” e sarà interpretato da Ewan McGregor

“Shining” di Stanley Kubrick è stato un film che ha fatto storia. Ispirato dal romanzo omonimo di Stephen King, il film è uno dei pilastri della cinematografia del XIX secolo e ha contribuito a lanciare Jack Nicholson nell’olimpo degli attori di Hollywood. Ebbene, c’è una notizia che tutti i fan stavano aspettando con ansia: “Shining” avrà un seguito!

Il sequel si intitolerà “Doctor Sleep” e anch’esso è ripreso da un romanzo di King: nel cast ci sono Ewan McGregor (che interpreta Danny Torrance, il figlio del protagonista di "Shining", ormai diventato adulto), Carl Lumbly, Rebecca Ferguson e Alex Essoe, alla cabina di regia invece ci sarà il giovane e promettente Mike Flanagan. Il film uscirà in sala non prima del 24 gennaio 2020.

La storia è ambientata anni dopo gli eventi accaduti all’Overlook Hotel. Danny soffre di continui incubi e non riesce a dimenticare quello che è accaduto al padre. Il suo dono si è rivelato difficile da gestire e così il ragazzo è diventato un vagabondo in cerca della sua strada. Quando riesce a stabilizzarsi in una città del New Hampshire si dedica agli anziani e diventa così il “Doctor Sleep”, il “dottor sonno”, mentre cerca di aiutare una ragazzina che, come lui, ha il dono della “luccicanza”, lo shining.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su