Alessandra Mastronardi madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Alessandra Mastronardi madrina della Mostra del Cinema di Venezia

L’attrice italiana condurrà l’evento organizzato dalla Biennale di Venezia, dal 28 agosto al 7 settembre.

Alessandra Mastronardi sarà il nuovo volto della 76° Mostra del Cinema di Venezia!

L’attrice, famosa per le sue interpretazioni in fiction come “L’Allieva”, “I Cesaroni” e “I Medici”, sarà la madrina dell’evento organizzato dalla Biennale di Venezia, la fondazione culturale delle arti figurative più importante d’Italia, e presenterà le serate di apertura e di chiusura.

La carriera della Mastronardi nel mondo del cinema è iniziata nel 1997, ma il successo è arrivato solamente qualche anno dopo con “I Cesaroni”, celebre serie televisiva andata in onda dal 2006 al 2014. Da quel momento in poi, la sua carriera ha subito un crescendo incredibile: nel 2008 prende parte ad un’altra serie tv italiana cult, “Romanzo Criminale”. In seguito arrivano anche i primi riconoscimenti dal panorama internazionale con la sue partecipazioni a film del calibro “To Rome with Love” di Woody Allen e “Life” - pellicola sulla vita di James Dean - diretta da Anton Corbjin.
Nell’ultimo periodo, si è aggiudicata anche la candidatura ai Critics Choice Awards 2018.

Oggi Alessandra Mastronardi è sicuramente una delle attrici italiane più richieste: nel 2019 sarà protagonista nel film di Stefan Schwartz “Us”, inoltre tutti i suoi fan sono in trepidazione per i nuovi episodi delle serie tv di cui è protagonista.

Now on air