Tom Hanks interpreta Mister Rogers, la prima foto dal set

Tom Hanks interpreta Mister Rogers: la prima foto dal set

L’attore premio Oscar è il protagonista del film che racconta la vita di Fred Rogers, il personaggio di una famosissima serie educativa per bambini

Ecco Tom Hanks nei panni di Mister Rogers. La Sony ha da poco pubblicato sui suoi profili social una foto dal set in cui l’attore premio Oscar veste i panni di Fred Rogers, il presentatore di una famosissima serie educativa per bambini intitolata “Mister Rogers' Neighborhood”.

Il film uscirà nelle sale solo ad ottobre del prossimo anno e attualmente tutto il cast è alle prese con i ciak diretti da Marielle Heller. Il biopic parla della vita di Fred Rogers e della sua particolare amicizia con Tom Junod, un giornalista che nel 1998 scrisse un emozionante articolo sul presentatore.

Rogers è scomparso nel 2003 e nel tempo è stato una delle figure di riferimento della tv educativa per bambini: il suo programma è andato in onda per 31 stagioni per un totale di 912 episodi, compresi quelli speciali. Grazie al suo savoir faire, ai suoi modi gentili e alle sue perle di saggezza Roger è diventato una vera e propria star della tv dei più piccoli.

Proprio lo scorso giugno Mister Rogers è stato il soggetto principale del documentario “Won’t You be my Neighbor?” candidato a vincere il Premio Oscar come miglior documentario il prossimo febbraio.

Dalla foto diffusa dalla Sony si nota un Tom Hanks con il tipico abbigliamento indossato da Rogers: cardigan rosso con cravatta, pantaloni beige e sneakers blu ai piedi. Nel cast del film figurano inoltre Matthew Rhys (che interpreta Junod) Susan Kelechi Watson e Chris Cooper mentre la sceneggiatura è stata scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Now on air